3.901 Letture 5 commenti

Il Cruciverba numero 35, da risolvere on-line o scaricare in PDF

Su Senigallia Notizie vi aspetta la rubrica interattiva di enigmistica "Machì Se Gioga"

Machì Se Gioga - rubrica di enigmistica Primo spazio settimanale per “Machì Se Gioga”, rubrica di enigmistica di Senigallia Notizie, che propone agli appassionati il Cruciverba numero 35, giocabile direttamente nel casellario, con mouse e tastiera, oppure scaricabile in PDF.

La rubrica interattiva di parole crociate e sudoku è a cura di Ugo Veneziani, che elabora schemi sempre originali per i nostri ormai fedeli solutori. Buon divertimento con il cruciverba e scrivete nei commenti il tempo impiegato, indicato dal timer in basso a destra.

Lo schema del cruciverba può essere risolto direttamente on-line, cliccando sulla casella in cui volete scrivere e digitando la parola sulla tastiera (è necessario avere il motore Java attivo), oppure scaricando il file PDF, che può essere stampato e risolto off-line, con “carta e penna”, anche se invitiamo a stampare e consumare carta solo se necessario!

Commenti
Ci sono 5 commenti
giampiero
2012-06-06 20:25:30
a me Java non funziona sul cruciverba n. 35 (mentre funziona regolarmente, come sempre, sul sudoku)
giampiero
2012-06-06 22:16:47
2° commento: il PDF non dà le definizioni (devo gettare nel 'buzzo' il mio PC?)
Luca Ceccacci
Luca Ceccacci
2012-06-07 16:03:49
Salve Giampiero, ora l'applicativo on-line dovrebbe essere a posto (ci scusiamo per l'inconveniente) ... per il PDF, invece, quello che posso suggerire è aggiornare da adobe.com il programma Reader: infatti su quello noi non abbiamo problemi di visualizzazione. Ci faccia sapere!
giampiero
2012-06-07 20:03:54
- java funziona - ho scaricato Adobe Reader X ma il PDF continua a darmi la dicitura ORIZZONTALI e VERTICALI, il numero delle definizioni ma non il testo delle definizioni. - comunque, GRAZIE (il PDF non lo uso mai).
Ugo
2012-06-10 07:00:11
Ciao Giampiero, il discorso del Pdf è strano perchè nel mio file su desktop leggo le definizioni regolarmente...comunque lo spedisco subito a Senigallianotizie, ciao e grazie a te! Ugo
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato? Effettua l'accesso ... oppure Registrati!