Logo farmacieFarmacie di turno


Landi Parere Dr.ssa Loretta
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comune di Ostra Vetere

Sisma in Emilia Romagna, dal presidente delle Marche messaggio di solidarietà

Spacca al 'collega' Errani: "Pronti a intervenire a favore delle popolazioni colpite"

2.296 Letture
commenti
Gian Mario Spacca

Solidarietà alla comunità emiliana così duramente colpita e cordoglio per le vittime di questa mattina che aggravano il già pesante bilancio del terremoto. Li ha espressi anche a nome di tutta la comunità marchigiana il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, in un messaggio inviato al presidente dell’Emilia Romagna Vasco Errani.

Caro Vasco – ha scritto Spacca – vivo insieme a te il drammatico momento che colpisce la comunità emiliana. Unitamente all’espressione di solidarietà e di condivisione per una così grande sofferenza, a nome di tutti i cittadini delle Marche, aggiungo che puoi contare sulla disponibilità di tutte le forze del nostro sistema di protezione civile e del volontariato marchigiano, per promuovere un’azione concreta ed immediata a favore della popolazione nuovamente colpita dal sisma“.

Sin dalle prime scosse sismiche che hanno colpito l’Emilia Romagna, la protezione civile delle Marche si è mobilitata con mezzi e uomini. L’ospedale da campo è pronto per essere allestito nell’area colpita oggi da una nuova scossa di terremoto. Pronti per eventuali necessità anche moduli abitativi. Con circa 50 volontari e un posto medico avanzato a Finale Emilia, il sistema di protezione civile delle Marche è già operativo in Emilia sin dal 20 maggio.

A disposizione dalle Marche anche quattro squadre di ingegneri specializzati nel rilievo dei danni agli edifici industriali da impiegare nel controllo delle fabbriche danneggiate. La protezione civile marchigiana è in costante contatto con la protezione civile nazionale e con quella dell’Emilia Romagna.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno