SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, big match in anticipo il 25 febbraio a Montegranaro

Quasi uno spareggio per le parti alte della classifica, il secondo scontro nella storia dei club

1.340 Letture
commenti
Basket

Scende in campo in anticipo la Goldengas che affronta sabato 25 febbraio alle ore 21.15 in trasferta a Montegranaro (vecchio palasport di via Martiri d’Ungheria) le locali Officine Creative, agli ordini del pesarese Pazzaglia e di Zavatta di Cervia.

E’ l’ottava giornata del girone di ritorno e il match è una sorta di spareggio per continuare la rincorsa alle parti altissime della classifica: Montegranaro e Senigallia hanno entrambe 24 punti ottenuti in 19 giornate, si dividono il quarto posto in classifica assieme anche al Ravenna, e vedono a un tiro di schioppo il terzo del Rimini, che ha 26 punti ma due gare giocate in più.

All’andata fu una partita incredibile, non bella e dal punteggio molto basso: vinse Montegranaro 61-59 dopo aver a lungo condotto ma dopo essere anche finito sotto di sei punti nell’ultimo minuto, prima del canestro decisivo di Panni.

Quello del PalaPanzini di Senigallia all’andata è stato il primo confronto ufficiale della storia tra le due formazioni che fino allo scorso anno avevano militato in categorie differenti: tra Montegranaro e Senigallia precedenti non mancano, ma si riferiscono più che altro alle sfide contro la Sutor, la più vecchia società montegranarese, ora in serie A e ospitata da Ancona per le gare di campionato.

Roster lungo quello delle Officine Creative: coach Domizioli ruota a volte anche 10 giocatori con Contigiani (13.6 punti) e il giovane Panni (13.4) come principali terminali offensivi; fondamentali sotto canestro Nobile, 11.8 punti e 7.7 rimbalzi e la costanza di Andreani, che può giocare da play e da guardia ed è il più utilizzato con oltre 31′ a partita.

C’è anche un ex, Paolo Berdini: playmaker dal talento cristallino ma frenato in carriera dalla poca regolarità e da qualche acciacco fisico, giocò per qualche mese a Senigallia, in serie A Dilettanti, nella stagione 2005-06.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura