SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Via agli appuntamenti estivi alla libreria iobook di Senigallia

Omaggio a Edoardo Sanguineti, il poeta recentemente scomparso, con letture di brani di Giovanni Succi

FAB Arredamenti Standard

Locandina omaggio a SanguinetiVenerdì 25 giugno, alle 21:30, inizia il programma delle manifestazioni estive della libreria iobook dedicate alla lettura e alla presentazione di libri e autori. Il primo incontro sarà un omaggio dedicato ad Edoardo Sanguineti, il poeta recentemente scomparso.

Scritti e poesie di Sanguineti saranno lette nello spazio esterno antistante la libreria, in via F.lli Bandiera 33, a Senigallia, da Giovanni Succi.

Giovanni Succi compositore di parole, musica e immagini
.
In veste di fotografo ha pubblicato recentemente un volume sul mondo dell’enologia piemontese in collaborazione con Michele Chiarlo e Carlin Petrini (Slow Food).
Fondatore nel 1994 del progetto Madrigali Magri (tre album dal 1998 al 2002), e dei Bachi Da Pietra insieme a Bruno Dorella (Ronin, Ovo), formazione con la quale realizza un primo album nel 2005 (Tornare nella terra) seguito da Non io (2007), Tarlo Terzo (2008) e Insect Traks (2010) esperimento di live tape recording su vinile, corredato da dvd, registrato con tecniche anni Cinquanta all’Arboreto di Mondaino.
Il teatro è una passione collaterale che lo coinvolge negli anni in colonne sonore e nel ruolo di attore o di semplice dicitore di grandi autori in versi della tradizione italiana, da Jacopone a Sanguineti (come in questa occasione). Cura da un paio d’anni un progetto di esecuzione per sola voce de Il Conte di Kevenhüller di Giorgio Caproni.

dalla libreria iobook Senigallia

IoBook Senigallia
Pubblicato Giovedì 24 giugno, 2010 
alle ore 18:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno