SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Carmen Consoli sul palco del Mamamia di Senigallia – Foto e Video

L'intrigante Cantantessa in concerto, vista attraverso gli scatti di Libero Api

Carmen Consoli al Mamamia di SenigalliaIntensa ed intrigante: è così che appare Carmen Consoli dal palco del Mamamia di Senigallia, con quel basso elettrico in mano da cui sprigiona tutta la sua passione, la sua musica.
Viene da pensare che Elettra sia un titolo che si addica quantomai al suo ultimo disco in studio, vedendola finalmente tornare in una dimensione live “elettrica”, spesso “elettronica”.

Pedaliere abbondantemente accessoriate per gli effetti a chitarra e basso, a tratti filtri vocali, suoni a volte sintetizzati: si presenta così il concerto con il quale la Consoli propone i temi dell’amore ma soprattutto delle donne, troppo spesso maltrattate, usate, disprezzate. Lo fa con pezzi nuovi e vecchi, riarrangiati, mixati anche con pezzi non suoi (bellissima la versione di Bésame Giuda che sembra diventare Sweet Dreams, poi vira su Material Girl, per andare a finire su You Spin Me Round).

Carmen Consoli al Mamamia di SenigalliaSul palco in questo Ventunodieciduemilatrenta Tour, che prosegue in giro per l’Italia fino alla fine di Aprile 2010, insieme a Carmen Consoli bassista, ci sono Santi Pulvirenti alla chitarra elettrica, Andrea Pesce tastiere e moog e Leif Searcy alla batteria.

Ma il racconto, più che alle parole, lo affidiamo agli scatti di Libero Api, che ci fa rivivere vari momenti del concerto grazie a queste bellissime fotografie.

Carmen Consoli al Mamamia di SenigalliaCarmen Consoli al Mamamia di SenigalliaCarmen Consoli al Mamamia di SenigalliaCarmen Consoli al Mamamia di Senigallia

Carmen Consoli al Mamamia di SenigalliaCarmen Consoli al Mamamia di SenigalliaCarmen Consoli al Mamamia di Senigallia

Carmen Consoli al Mamamia di SenigalliaCarmen Consoli al Mamamia di SenigalliaCarmen Consoli al Mamamia di Senigallia

Carmen Consoli al Mamamia di SenigalliaCarmen Consoli al Mamamia di SenigalliaCarmen Consoli al Mamamia di Senigallia

 

Ne potete trovare altre anche sul suo blog Dentro al Replay e nella galleria completa su Pbase.

In questo video, Carmen Consoli, prima di attaccare la nuova canzone Mio Zio, si concede una breve introduzione in cui si scaglia contro la piaga, purtroppo molto attuale, della pedofilia.

di Luca Ceccacci – Foto di Libero Api

Luca Ceccacci
Pubblicato Lunedì 19 aprile, 2010 
alle ore 18:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura