SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Asso Senigallia - Kit monouso posate, piatti e fondine biocompostabili

Corpi in rivolta – Atti Pubblici di Bellezza. Workshop di teatro con il Gruppo Elettrogeno

Sabato 4 e domenica 5 luglio l'attività con i performer di Bologna promossa e organizzata da Parliamone, \'Altra Metà di Senigallia

Corpi in rivolta

Il collettivo Parliamone dell’associazione \’Altra Metà di Senigallia comunica un evento straordinario per la nostra comunità e nel nostro territorio.

All’interno del nono ciclo di eventi per riflettere insieme sulla forza rivoluzionaria della dolcezza abbiamo organizzato un workshop di teatro che da senso alle parole, ai concetti e alle pratiche portate avanti dalla associazione. In questo ciclo vogliamo rappresentare “Ladolcezza è r-esistenza” declinando, mescolando attività, ospiti e codici comunicativi durante l’intero mese di luglio. Vi parliamo di questa attività con largo anticipo in quanto essendo un workshop che si sviluppa su due mezze giornate ènecessaria la prenotazione.

Corpi in rivoltaIl workshop di teatro con il titolo CORPI IN RIVOLTA – Atti Pubblici di Bellezza- si terrà sabato 4 luglio dalle ore 15 alle 18 e domenica 5 luglio dalle ore 10 alle 13.

Conduzione e cura: Martina Palmieri

Guide: performer della compagnia

Ideazione e realizzazione: Gruppo Elettrogeno – Bologna

Sede: Container Castelvecchio, Via Brenta 3 Monte Porzio (PU)

Il workshop intensivo è guidato da Martina Palmieri, regista della compagnia diteatro Gruppo Elettrogeno. Si propone come uno spazio di espressione personale e collettiva in cui la diversità può generare una poetica che si nutre di tensioni e di similitudini, in cui riconoscersi nelle stesse oppressioni, aperture di narrazioni, in direzione di rinnovati legami con noi stess* e con le comunità che abitiamo.

Durante la due giorni sarà possibile, attraverso gli strumenti del teatro praticato dalla compagnia, sviluppare e valorizzare l’identità artistica e sociale dei partecipant*. È possibile trovare una voce comune? In che momento il corpo diventa politico? Queste alcune domande che saranno al centro del lavoro di laboratorio.

Il workshop è rivolto anche a persone che non hanno nessuna esperienza teatrale e con differenti predisposizioni sensoriali, fisiche, intellettive.

È necessaria l’iscrizione e la prenotazione.

Per informazioni ed iscrizioni contattare il cellulare 338 9658149, entro il 25 giugno 2026.

Vi raccomandiamo la partecipazione perché sarà una attività esperienziale intensa, arricchente e innovativa!!!

 Vi aspettiamo con gioia per essere insieme, sperimentarsi e contaminarsi.

 

Associazione \’Altra Metà: @ l.altra.meta

Gruppo Elettrogeno Teatro: @ Gruppo Elettrogeno Teatro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura