La Val Mivola protagonista al Salotto delle Celebrità durante il Festival di Sanremo
Una vetrina strategica per il turismo esperienziale

L’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” con il brand di promozione turistica “Val Mivola” sarà presente al prestigioso Salotto delle Celebrità di Sanremo, uno degli spazi più esclusivi e frequentati della città durante la settimana del Festival di Sanremo.
Un contesto di grande visibilità che, ogni anno, diventa punto di incontro privilegiato tra artisti, personaggi pubblici, imprenditori, media e opinion leader nazionali e internazionali.
La presenza di Val Mivola all’interno del Salotto delle Celebrità rappresenta un’importante azione strategica di promozione territoriale di un aggregato di nove comuni nella Regione Marche. Senigallia, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra De Conti, Trecastelli, i nove comuni della Val Mivola rappresentano un autentico concentrato d’Italia, racchiudendo in un unico territorio il mare, dolci colline, un prezioso patrimonio artistico e vini d’eccellenza che raccontano l’anima più vera del nostro Paese.
Durante la settimana del Festival, Sanremo si trasforma infatti in una vera e propria capitale mediatica, capace di catalizzare l’attenzione di milioni di spettatori e professionisti del settore turistico e culturale. In questo scenario, il Salotto delle Celebrità si afferma come luogo simbolo di relazioni, storytelling e networking ad alto valore aggiunto.
Per Val Mivola, essere parte di questo spazio significa portare al centro del racconto nazionale un territorio autentico, ricco di borghi, natura, tradizioni, enogastronomia e accoglienza di qualità. Un’occasione unica per raccontare la Val Mivola come destinazione ideale per un turismo lento, esperienziale e sostenibile, capace di rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori contemporanei.
“La settimana del Festival non è solo musica e spettacolo, ma anche un potente motore di comunicazione e promozione turistica – sottolinea l’Assessore alla Promozione Turistica Massimo Corinaldesi –. Essere presenti al Salotto delle Celebrità ci permette di dialogare direttamente con chi crea tendenze,
contenuti e narrazioni, valorizzando la nostra identità e rafforzando l’attrattività della Val Mivola a livello nazionale”.
La partecipazione al Salotto delle Celebrità si inserisce in una più ampia strategia di promozione di Val Mivola, orientata a costruire relazioni, generare opportunità e posizionare il territorio come meta di eccellenza nel panorama turistico italiano.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!