Il Carnevale 2026 ha impazzato a Senigallia. FOTO e VIDEO della sfilata di Martedì Grasso
Centro storico invaso dal corteo di carri e maschere tra migliaia di persone. Festa finale in piazza Garibaldi con Cristina D'Avena

Tradizione pienamente rispettata a Senigallia: festa grande per le vie del centro storico con la sfilata di carri allegorici e maschere da tutto il territorio nel pomeriggio del 17 febbraio, il Martedì Grasso del Carnevale 2026.
Sull’ormai usuale tragitto che da piazza Garibaldi si snoda su via Portici Ercolani, piazza Manni, piazza del Duca, via Oberdan, piazza Saffi, corso 2 Giugno, per due giri, tornando poi al punto di partenza, si sono mossi carri e gruppi mascherati da Cesano, Scapezzano, Cesanella, Borgo Bicchia, Vallone, Brugnetto, Sant’Angelo, Montignano, Casine di Ostra.
Visualizza questo post su Instagram
Guarda un altro VIDEO sulla pagina Facebook di Senigallia Notizie
Carnevale 2026 a Senigallia – Guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA
Così il colorato e rumoroso corteo si è mosso in mezzo ad ali di pubblico, accorso a migliaia, che ha visto sfilare, dietro alla Marching Band dell’APS Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Foligno, piercing-maniaci, giocatori di football americano da Cesano, gioco del Monopoly adattato su Scapezzano e Montignano, gatti e gattara da Casine, personaggi marini da Vallone, atleti olimpici da Borgo Bicchia, “muertos” messicani, pirati e cantanti del Festival di Sanremo da Brugnetto, dinosauri dalla Jurassic Cesanella, Spongebob da Sant’Angelo, per poi tuffarsi tutti in piazza Garibaldi e concludere la festa con l’annunciata e coinvolgente esibizione di Cristina D’Avena, che ha davvero fatto tornare tutti bambini cantando le sue sigle dei cartoni animati.
Carnevale 2026 a Senigallia – Guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA
































Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!