E’ iniziata la Primavera della Legalità 2026
Del senigalliese aderiscono l'Associazione Confluenze, La Scuola di Pace "Vincenzo Buccelletti" e Libera

Con la conferenza stampa di sabato mattina, 14 febbraio, a Pesaro è partita ufficialmente l’edizione 2026 della Primavera della Legalità, il calendario di eventi che da nove edizioni promuove momenti di informazione, confronto e sensibilizzazione sui temi della legalità, dei diritti umani e dell’impegno civile.
L’edizione di quest’anno proporrà circa cento iniziative distribuite lungo l’intero arco dell’anno, sviluppandosi principalmente nel territorio della provincia di Pesaro, ma coinvolgendo anche le province di Ancona, Fermo e Ascoli Piceno, fino a raggiungere la Regione Emilia-Romagna.
Al progetto partecipano complessivamente 71 realtà, tra associazioni e scuole, a testimonianza di una rete sempre più ampia e radicata sul territorio. Del senigalliese aderiscono l’Associazione Confluenze, La Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” e Libera.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!