Un passo dopo l’altro per la pace
Una suggestiva iniziativa dell'I.C. Marchetti di Senigallia - FOTO

Sabato 13 dicembre i ragazzi e i bambini dell’Istituto Marchetti hanno animato le vie della città con una partecipata e suggestiva Marcia della Pace, esito di un percorso condiviso di Educazione Civica che ha coinvolto alunni, docenti e famiglie unendoci tutti nella volontà di raggiungere un unico obiettivo: costruire e promuovere la Pace.
Il corteo molto animato, ha fatto tappa in quattro luoghi simbolici del centro storico, Piazza Saffi e Piazza Roma, Foro Annonario e Piazza Garibaldi, offrendo momenti di intensa emozione attraverso poesie, letture e canti sul valore della pace e della convivenza.
A rendere speciale la manifestazione è stato l’entusiasmo contagioso dei bambini, capaci di trasformare la marcia in un’esplosione di voci, luci e colori.
Un ringraziamento speciale va alle famiglie per il sostegno dimostrato, ai bambini, autentici protagonisti dell’evento, ai docenti dell’Istituto Marchetti per il grande impegno e la passione messi in campo e alla dirigente scolastica Paola Filipponi che ha guidato con dedizione l’intera organizzazione.
“ La pace è un lavoro da bambini: non è un gioco ma si impara giocando.” Gianni Rodari.




























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!