“C’era una volta mia madre” al Gabbiano di Senigallia
Anteprima il 26 novembre

Per quanto lontani dall’estate, c’è sempre tempo per le anteprime al Gabbiano: la sala senigalliese ospiterà infatti mercoledì prossimo, 26 novembre, una serata speciale per presentare il film francese C’era una volta mia madre (in originale Ma mère, Dieu et Sylvie Vartan), che uscirà ufficialmente nelle sale italiane solo il 4 dicembre prossimo.
Diretta da Ken Scott e con protagonista Leïla Bekhti (vista al Gabbiano ne Il profeta, e più recentemente in Maria Montessori), la pellicola è un adattamento del romanzo autobiografico di Roland Perez e racconta la storia di una madre che con eccezionale determinazione combatte per realizzare il destino che ha immaginato per suo figlio Roland, affetto da una grave malformazione.
La protagonista, Esther, ebrea sefardita dal carattere forte e coraggioso, vive a Parigi, dove nel 1963 partorisce il suo sesto figlio con una deformazione al piede che gli impedisce di alzarsi in posizione verticale. I medici sono pessimisti e la diagnosi è chiara: Roland non potrà mai camminare. Ma Esther, anno dopo anno, affronterà sacrifici e battaglie, guidando suo figlio nella realizzazione dei suoi sogni, tra cui una passione per la musica e una devozione per la cantante Sylvie Vartan, che diventerà per lui un simbolo di speranza.
C’era una volta mia madre sarà proiettato alle ore 21:15 e ricordiamo come sempre, in particolare per le occasioni speciali, che per evitare file al botteghino i biglietti sono già acquistabili in qualsiasi momento anche online sul sito www.cinemagabbiano.it

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!