SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il centrodestra marchigiano boccia emendamento per Gaza

"Quando in futuro qualcuno chiederà conto sull'immobilismo davanti a un genocidio, rivolgetevi a Meloni e Acquaroli"

Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni
Anna Casini

“Quando in futuro qualcuno chiederà come sia stato possibile che il mondo abbia assistito immobile al genocidio che si sta consumando a Gaza,

non ricorderemo solo il silenzio complice del governo di Giorgia Meloni, divenuto uno dei principali fiancheggiatori internazionali di Benjamin Netanyahu, ma anche l’ipocrisia e l’indifferenza di quei governi locali, come quello oggi guidato da Francesco Acquaroli, che si è rifiutato di stanziare un contributo simbolico per finanziare azioni umanitarie concrete in collaborazione con le Ong a favore delle popolazioni civili di Gaza e della Cisgiordania”.

Così la capogruppo regionale del Partito Democratico Anna Casini commenta la bocciatura dell’emendamento all’Assestamento di Bilancio presentato dai dem a prima firma della consigliera Manuela Bora.
“Abbiamo ormai capito la scelta di campo compiuta dalla destra italiana – afferma Casini – ma siamo sicuri che questa sia distantissima dal comune sentire di tanti italiani e di tanti marchigiani. Ciò che lo Stato di Israele sta facendo da mesi a Gaza e in Cisgiordania, assassinando sistematicamente la popolazione civile e colpendo in particolare donne e bambini in fila per ricevere il poco cibo a disposizione, non ha e non potrà mai avere giustificazioni. Voltarsi dall’altra parte, come ha fatto ieri il centrodestra delle Marche, e negare sostegno a chi sfidando il pericolo e mettendo in gioco la propria vita, come stanno facendo tanti operatori umanitari, tenta di portare aiuto a un popolo che sta morendo di guerra e di fame, è un atto di disumana complicità che avalla il genocidio dei palestinesi”.

Anna Casini

Capogruppo regionale del Partito Democratico – Assemblea legislativa delle Marche

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 31 luglio, 2025 
alle ore 9:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno