L’orchestra di fiati “Insieme per gli altri”
Concerto a Senigallia il 24 luglio

Anche questo anno tra gli eventi estivi promossi dal Comune di Senigallia il concerto l’orchestra di fiati
“Insieme per gli altri” la Colonna sonora della solidarietà
Giovedi 24 luglio ore 21,30 piazza Roma .
L’orchestra di fiati “Insieme per gli altri” la Colonna sonora della solidarietà nasce nell’ottobre del 2019 da un gruppo di musicisti che condividono l’esperienza del fare musica come elemento aggregante, motivo di socializzazione e di partecipazione attiva al linguaggio dei suoni, mossi, soprattutto, dalla voglia di mettersi a disposizione degli altri. l’Orchestra dall’anno della sua nascita ad oggi ha tenuto numerosi concerti in varie località nelle Marche , in Abruzzo , in Puglia e in Toscana esibendosi sempre a scopo benefico devolvendo il ricavato ad associazioni che operano nel sociale.Il repertorio spazia da brani originali a colonne sonore di films ,musiche da oscar e non solo , musica jazz ma anche rock, pop e pezzi di autori contemporanei. L^orchestra ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo impegno sociale .
“Con l’inizio del 2025 ci preme fare il resoconto di quello che siamo stati capaci di fare nel 2024, un anno intenso, in cui la macchina della solidarietà ha viaggiato in diverse località della nostra penisola ed ha presenziato a eventi tanto diversi tra loro quanto significativi nello spirito che li ha originati. È questo il principio più autentico dell’Orchestra “Insieme per gli Altri”, la cui carovana si dirige sempre verso la beneficienza, confermandosi un caposaldo ormai imprescindibile per le associazioni di volontariato che vogliono abbinare la visibilità a qualcosa di più concreto – ha dichiarato il Presidente dell’associazione “Orchestra Fiati Insieme per gli Altri “, Gianni Silvi.
Quest’anno il concerto sarà dedicato all’AOUPI
Ospedale A.O.U.P.I.Associazione Ospedale Umanitario Pediatrico Internazionale è una associazione a carattere internazionale, dedicata all’assistenza e alla cura di bambini di qualsiasi nazionalità, razza e religione. Opera senza fini di lucro, ispirandosi a principi universali di fratellanza e uguaglianza nel rispetto dei diritti umani e religiosi di ogni individuo.
Si ringrazia l’intero organico dei musicisti che compongono l’Orchestra “Insieme per gli Altri”, tutte le aziende e le persone la sostengono infine l’ Amministrazione Comunale e l’Ass. Bellanca che hanno promosso questo concerto.
Da
Bellanca


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!