SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Baracche e burattini a Senigallia

Il 16 luglio alla Pascoli Robin Hood

Wash Dog Senigallia - Toelettatura cani - Lavaggio cani self
Baracche e burattini, marionette e teatro d’attore, clownerie e narrazione. Sono molte le forme del teatro ragazzi e di figura al centro della proposta del festival “Ambarabà” organizzato dal Teatro Giovani Teatro Pirata in sette comuni della provincia di Ancona – Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Ostra, Senigallia, Santa Maria Nuova e Serra San Quirico.
 

Lo cura il centro di produzione Teatro Giovani Teatro Pirata con il sostegno dei Comuni , del MiC, della Regione Marche, e la collaborazione di Amat, CMS, Assitej Italia, Unima, Rete delle Culture.
Martedì 15 luglio ore 21.30 a Chiaravalle (Nuovo Campo Boario-Parco Gianni Ravera) va in scena “Appeso a un filo”, della compagnia Di Filippo Marionette, uno spettacolo pluripremiato con all’attivo più di 1000 repliche in 31 nazioni. L’appuntamento, pieno di poesia e divertimento, è perfetto per tutte le età, con marionette mosse a filo che incantano bambini e adulti. Spettacolo senza parole in stile cabaret, dove ogni personaggio racconta la sua storia attraverso il movimento, la musica, il canto dal vivo e l’interazione con gli attori-burattinai.
Con Remo Di Filippo e Rhoda Lopez, costruzione Marionetta Di Filippo, costumi di Daniela Sergiacomi.
Mercoledì 16 luglio ore 21.30 a Senigallia (Cortile Scuola Pascoli) c’è “Robin Hood. La storia di Roberto di legno che colpiva sempre nel segno”, una produzione Armamaxa Teatro / TGTP, con Giacomo Dimase e Enrico Desimoni, luci, scene e regia Enrico Messina, con la complicità di Simone Guerro.
Teatro di narrazione e d’attore raccontare la storia di Robin Hood di Sherwood, ladro e brigante, bandito e gentiluomo, il miglior arciere d’Inghilterra che “ruba ai ricchi per dare ai poveri”. Difensore del popolo angariato dai potenti, coraggioso furfante che ignora i vincoli del diritto, Robin incarna in sé l’aspirazione universale dell’uomo alla libertà: le sue gesta raccontano la ricerca e l’affermazione di una dignità umana che riscatta una vita marginale e degradata.
INGRESSO SPETTACOLI
Posto unico € 5.00 Bambini sotto i 3 anni € 0.50
Biglietti in vendita dalle 20.30 c/o luogo dello spettacolo
Pubblicato Martedì 15 luglio, 2025 
alle ore 9:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno