SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Podio ai tricolori master per Alessandra Frulla

La nuotatrice senigalliese brilla a Riccione

1.577 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Nella meravigliosa cornice dell’impianto federale di Riccione sono in pieno svolgimento i Campionati Italiani di nuoto Master e numerosi sono i nuotatori senigalliesi, tesserati per il Team Marche, presenti all’evento.

Tra questi ieri ha spiccato Alessandra Frulla che si è aggiudicata la medaglia d’argento sui 200 m stile libero M35 nuotando in 2’17’’53 preceduta solo da Guareschi Martina che ha nuotato in 2’13’’ 01; terza Fucini Giulia in 2’20’’ 97. L’atleta senigalliese, che ha un passato in nazionale giovanile come mistista, vincitrice nei 400m e bronzo nei 200m alla coppa Comen di Casablanca del 2003, ha nuotato ieri il suo miglior tempo stagionale che appunto le ha garantito la seconda piazza.
“sono felice per il risultato anche perché quest’anno sono riuscita ad allenarmi un po’ più costantemente e non andare a podio mi sarebbe dispiaciuto parecchio. Come la stragrande maggioranza dei nuotatori master la priorità è per il lavoro e la famiglia, ho due figlie di cui una anche lei nuotatrice esordiente A, ma appena posso corro in piscina. Il nuoto fa parte di me praticamente da sempre e appena ho la possibilità mi butto in acqua! Tra l’altro qui a Senigallia il gruppo con il quale mi alleno è molto affiatato, sia fuori che in acqua; è un gruppo eterogeneo nel senso che ci sono ex agonisti di buon livello come me ma anche neofiti o quasi, come per esempio i triathleti che provengono da sport diversi come ciclismo o atletica. Grazie alla passione ed alla professionalità del coach Andrea Cavalletti, che ricordo essere l’allenatore dell’olimpionico Alessandro Ragaini, riusciamo tutti ad allenarci con qualità almeno un paio di volte alla settimana sia dal punto di vista tecnico che di intensità. La stagione ora è terminata, a settembre si ripartirà per la prossima ed è giunta l’ora per me di tornare al primo amore ossia i misti…i 400 magari no, ma per i 200 ci sto facendo un pensierino!!!”

Adriakos Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 27 giugno, 2025 
alle ore 11:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno