Tutto pronto per la 6° edizione della rassegna jazz ai Bagni 77
Al via sabato 7 giugno con "A remark you made"

Giunge alla sesta edizione la rassegna Jazz ai Bagni 77 di Senigallia con la direzione artistica di Andrea Venturi (Corinaldo Jazz). Quattro saranno i sabati estivi in programma ove sarà possibile ascoltare dell’ottimo live jazz con i piedi immersi nella sabbia, assaporando i migliori cocktail e le più stuzzicanti tapas della spiaggia di velluto. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 19:00 e saranno ad ingresso libero. Ecco gli appuntamenti da non perdere e da segnare assolutamente in agenda:
Sabato 7 giugno – ‘A REMARK YOU MADE’
Un viaggio che esalta la freschezza e la modernità delle composizioni, all’interno del repertorio della mitica band nata intorno agli anni ’70. Imperdibile serata di Jazz-Rock che si preannuncia assolutamente molto movimentata.
Sabato 28 giugno – YELLOWTECH
Un omaggio ad uno dei più importanti gruppi della scena jazz/fusion degli anni 80 ancora in attività: gli Yellowjackets. (Daniele Eugenio Lucchetta – sax/ewi; Francesco Taucci – tastiere; Samuele Brunori – basso; Zeno Le Moglie – batteria)
Sabato 26 luglio – MILO LOMBARDI quartet
Milo Lombardi è un sassofonista con esperienza internazionale, conosciuto per il suo suono intenso e armonioso, protagonista di jazz club e festival di rilievo a Berlino, New York, Londra, Parigi e Pechino. Per l’occasione propone un jazz melodico e moderno, radicato nella tradizione ma aperto a nuove influenze. (Lorenzo Marinelli – batteria; Giacomo Cantarini – chitarra; Manuele Montanari – basso; Milo Lombardi – sax tenore).
Sabato 30 agosto – CAZALE
Cazale è il nome del progetto musicale, nato nel 2018, del sassofonista cesenate Paolo Gradari (ex Amycanbe) contestualmente alla pubblicazione del primo Ep intitolato “This is This”, omaggio all’attore hollywoodiano John Cazale. La band suona musica strumentale, in bilico tra post-rock, jazz e suggestioni cinematiche. Nel 2022 è stato pubblicato il secondo singolo della band,“Rex”, brano che anticipa il secondo lavoro della band, “The Aunt’s House”, pubblicato dalla Open Productions nell’autunno dello stesso anno. L’ensamble è formato da Paolo Gradari al sassofono e clarinetto, Marco Ditillo alla chitarra, Gionata Sartini al basso e Luca Mengozzi alla batteria.
Uniti dall’amore per il jazz, mare e collina si uniscono nella splendida cornice dei Bagni 77…vi aspettiamo!!!
Per info e prenotazioni tavoli 320/7926534 (Filippo)

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!