SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pinacoteca di Senigallia aperta il Primo Maggio 2023

Opportunità di visita da non perdere, nell'elegante cornice di piazza Garibaldi

Pinacoteca Diocesana

Il lungo fine settimana del primo maggio vedrà sempre aperta la Pinacoteca di Senigallia, visitabile pure nella giornata di lunedì 1 maggio 2023.

Arriva la bella stagione la Pinacoteca apre la propria galleria ad ingresso gratuito sabato, domenica e festivi con orario 9-12/16-19. Opportunità da non perdere, nell’elegante cornice della piazza Garibaldi su cui prospetta il museo, per andare alla scoperta di opere d’arte provenienti dall’intero territorio diocesano, dal Cesano all’Esino, dall’Adriatico agli Appennini.

Un percorso, quello alla Pinacoteca di Senigallia, non solo dedicato alla pittura ma anche alle altre arti, con preziose argenterie, ebanisterie, statuaria, paramenti sacri e tanto altro ancora. Itinerario in parte ordinato in maniera cronologica, vede esporre opere dal Quattrocento sino all’Ottocento con la possibilità di ammirare capolavori quali la Madonna del Rosario di Federico Barocci, fra i maggiori esponenti della pittura nella Controriforma. In Pinacoteca l’accesso è gratuito.

Info: www.diocesisenigallia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura