SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Subito per Senigallia una struttura al posto di Ponte Garibaldi”

"Urgente fare in fretta anche con struttura ciclopedonale come già fatto a Trecastelli"

3.186 Letture
commenti
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte
Sopralluogo a Ponte Garibaldi dopo i danni dell'alluvione 2022
 “La Regione provveda urgentemente alla demolizione di ponte Garibaldi e, in attesa della sua ricostruzione, si adoperi per l’installazione di una struttura ciclo-pedonale provvisoria che consenta di collegare nuovamente le due sponde del fiume Misa.
 

So bene che i problemi attuali sono molteplici, ma il permanere di una città divisa letteralmente a metà non solo è fonte di notevoli disagi per i cittadini, ma soprattutto rischia di pregiudicare la ripresa di tante attività economiche del centro storico”.
 
A dirlo è il capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi, che ha depositato questa mattina un’interrogazione alla giunta regionale per sollecitare l’intervento già oggetto di una mozione proposta dall’opposizione – Partito Democratico, Diritti al Futuro, Vivi Senigallia, Vola Senigallia – e approvata all’unanimità dal consiglio comunale lo scorso 28 ottobre.
 
La discussione in aula avverrà in occasione del prossimo consiglio regionale dell’8 novembre.
 
“Si tratta di un intervento – spiega Mangialardi – che può essere realizzato in tempi brevi e con un costo assolutamente sostenibile, come peraltro già avvenuto circa sette anni fa nel vicino Comune di Trecastelli. Bene ha fatto l’opposizione di Senigallia a presentare un atto per impegnare la giunta Olivetti ad attivarsi presso la Regione Marche. Auspico che martedìprossimo in aula potremo trovare una analoga sensibilità da parte della presidente e dell’assessore al fine di conoscere non solo se è intenzione della giunta regionale rispondere positivamente alla richiesta del consiglio comunale di Senigallia, ma anche i tempi di attesa per il ripristino della viabilità in quel tratto strategico”.
 
Maurizio Mangialardi
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura