SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gol storico di Pesaresi ma non basta: la Vigor Senigallia cade 2 a 1 a Montefano

Sconfitta "indolore" per la capolista, che resta in vetta

1.183 Letture
commenti
Montefano - Vigor Senigallia

 La Vigor cade 2 a 1 a Montefano, non basta il momentaneo vantaggio e conseguente gol storico di capitan Pesaresi. Seconda sconfitta stagionale per i rossoblu, che restano però al comando della classifica.

Dopo una rapida fase di studio tra le due formazioni, è di Dell’Aquila il primo squillo che dalla distanza prova a beffare Roberto con una bella conclusione al volo, fuori di poco. Serve un super Roberto, dopo appena un minuto, per sventare l’incocciata di Bonacci. La Vigor Senigallia regge bene l’urto dei locali, volenterosi di strappare un risultato di prestigio contro la capolista. Dell’Aquila è ispirato e ci riprova alla mezz’ora, ancora a lato. Ecco i rossoblu: Olivi sfugge sulla corsia di destra e mette in mezzo, Rocchi si supera su Baldini e capitan Pesaresi non fallisce la ribattuta dell’1-0 e soprattutto del suo 88° centro in maglia Vigor. Un gol che consente a Denis di staccare bomber Mirko Polverari e di piazzarsi al primo posto nella classifica all time dei cannonieri della Vigor Senigallia. Sei ancora nella storia capitano: grande!

Il Montefano nel frattempo reagisce e Dell’Aquila ci prova tre volte, ma deve fare i conti con un Roberto superlativo. Si arriva così all’intervallo sul punteggio di 1-0. La ripresa si apre con il Montefano propenso a cercare il pari e Palmucci sbatte sul palo con un destro a giro. Lo stesso Palmucci è determinante nella rete dell’1-1, il numero 10 pesca Kerjota che crossa e trova la sfortunata autorete di Olivi. I viola prendono fiducia e ancora un gigantesco Roberto neutralizza le seguenti occasioni di Kerjota e Palmucci. L’estremo difensore della Vigor non può nulla sulla rasoiata del solito Palmucci che vale il 2-1 a un quarto d’ora dal termine.

Clementi si gioca tutte le carte offensive che ha in panchina, tra cui Carsetti. Quest’ultimo, duetta con Pesaresi e il capitano prova la conclusione, murata sul più bello dalla retroguardia locale. Il Montefano alza il muro difensivo e non c’è più tempo, i locali passano 2-1.

Nessun dramma ragazzi, testa alla prossima. Domenica arriverà un Grottammare fresco di successo e bisognerà assolutamente riscattarsi. Insieme al nostro meraviglioso pubblico, anche oggi presente e caloroso.

Tabellino
Montefano-Vigor Senigallia 2-1

MONTEFANO: Rocchi, Galassi (65′ Monaco), G. De Luca, Mercurio, Orlietti, Alla, Kerjota (80′ Latini), Guzzini (61′ Carotti), Dell’Aquila, Palmucci (75′ Zannini), Bonacci (92′ Pigini). All. Menghini.

Vigor Senigallia: Roberto, Olivi (75′ Carsetti), Rotondo, Marini, Pierpaoli (61′ Nacciarriti), Magi Galluzzi (56′ Bartolini), Baldini, Mancini, Pesaresi, Lazzari (65′ Marcucci), Paradisi (90′ Rossetti). All. Clementi.

Reti: 27′ Pesaresi, 57′ aut. Olivi, 72′ Palmucci.

Arbitro: Giorgiani di Pesaro.

Note: ammonti Magi Galluzzi, Marini, Galassi, Monaco, Pesaresi, De Luca.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura