SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Cosa vorrebbero e cosa sognano i nostri adolescenti?”

Caritas Senigallia con altri enti del Terzo Settore propone un questionario ai ragazzi dai 10 ai 17 anni

questionario

Progettare spazi e idee, realizzare desideri, combattere contro la dispersione scolastica e la povertà educativa, comprendere cosa vorrebbero e cosa sognano i nostri adolescenti.

Con questi propositi la nostra organizzazione, assieme ad altri enti del Terzo settore di Senigallia, sta conducendo un’indagine sulle caratteristiche dei ragazzi tra i 10 ed i 17 anni di età, al fine di avviare una ricognizione dei bisogni e dei desideri dei giovani del territorio. A questo proposito, abbiamo elaborato un primo questionario dal titolo “parliamone!?”, che vi preghiamo di condividere e somministrare ai giovani della fascia dell’età 10-17 anni.

Il questionario, che tutti i lettori sono invitati a far compilare e inoltrare, è disponibile al seguente link: https://bit.ly/3CAD9TP

Perché? L’obiettivo futuro che ci siamo dati, in collaborazione con le realtà che operano con i giovani sotto vari punti di vista, è quello di progettare ambiti di attività coerenti con i reali bisogni dei ragazzi del territorio e assegnare ai contenuti tematici degli interventi progettuali un significato aderente ai desideri e alle aree di interesse dei ragazzi. Insomma, non costruire a tavolino qualcosa che agli adolescenti non interessa ma interpellarli direttamente per costruire insieme e condividere un’idea, un progetto, un sogno facendoli diventare protagonisti del loro futuro.

Caritas Senigallia
Pubblicato Martedì 8 marzo, 2022 
alle ore 17:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2022-03-09 09:36:34
I ragazzi vanno ascoltati non "letti"!!!!! tentate la strada piu veloce e poi vi illudete di conoscerli? mamma mia come siamo lontani dal capire e gestire i ragazzi...se siamo arrivati ad un questionario per tentare di capire i loro bisogni..siamo alla frutta.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura