SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Io sognatore”, Michele Sperati in mostra al Circolo Arci Vallone

Inaugurazione venerdì 28 gennaio alle 21.15, sarà visitabile da giovedì 27 gennaio a domenica 27 marzo

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Io sognatore, mostra di Michele Sperati

Il Circolo Arci Vallone è lieto di invitare i soci Arci e la cittadinanza tutta all’inaugurazione della mostra “Io sognatore” dell’illustratore Michele Sperati, curata da Marco Pettinari, allestita nei rinnovati locali al piano terra del Circolo, che si terrà venerdì 28 gennaio 2022 alle ore 21.15.

L’esposizione, che sarà visitabile da giovedì 27 gennaio a domenica 27 marzo, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale ComunicArte e l’associazione culturale Sena Nova, sarà composta da 8 ritratti, realizzati da Sperati, in cui sogno e fantasia si incontrano nei volti dei soggetti da lui scelti. Dal proprio autoritratto, in cui la barba si trasforma in una sorta di portale per una dimensione irreale a quasi onirica, a un omaggio alla grande pittrice messicana Frida Kahlo.

Michele è stato scenografo per la “Nel Blu Animazione”, ha collaborato alla realizzazione della pavimentazione artistica presso i negozi della Ethic nelle sedi di Roma e Bari, è stato illustratore per la casa editrice Mirò, specializzata nella realizzazione di testi scolastici, e sono recentemente uscite due sue pubblicazioni con la casa editrice Ventura Edizioni, “Una vignetta al giorno” e “Ero un pesce”, quest’ultimo in collaborazione con Massimiliano Scollo.

Quell’io sognatore siamo noi, è chiunque osservi i lavori grafici di Michele. I suoi disegni sono infatti capaci di risvegliare immagini, desideri, emozioni, ricordi… Ogni opera è in grado di trasformarsi in un’indagine introspettiva, dando vita a un processo della mente attraverso il quale, esaminando le proprie esperienze, l’osservatore potrebbe arrivare a conoscersi meglio.

La mostra è visitabile negli orari di apertura del bar del Circolo, che causa Covid sono momentaneamente stati rivisti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a seguirci sulla pagina facebook del Circolo Arci Vallone.

Da Circolo Arci Vallone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura