Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

World Food Day charity meeting promosso dall’Interact Club di Senigallia

Relatrice dott.ssa Giulia Mentrasti, da Scuola di Specializzazione Oncologia Medica UnivPM: ha parlato della Dieta della Longevità

Dott.ssa Giulia Mentrasti al WFD charity meeting

“Servire per cambiare vite” questo è il motto dell’anno 2021/2022 scelto per il Rotary Club
Come si può cambiare una vita?

Si può fare in tanti modi: dai gesti piccoli, come un sorriso o una buona parola, fino ai grandi eventi, come una raccolta fondi per aiutare i più bisognosi.

Ecco a che cosa ha aspirato l’Interact Club di Senigallia, organizzando il World Food Day charity meeting, tenutosi il 16 ottobre nella cornice dell’Hotel City di Senigallia, riguardante il tema della sana e corretta alimentazione. Relatrice la dottoressa Giulia Mentrasti, della Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica dell’Università Politecnica delle Marche che ha parlato della Dieta della Longevità, ovvero come mangiar bene e vivere a lungo.

Leonardo Tamburi, Presidente Interact Senigallia, al WFD charity meetingAperto l’evento dal Presidente dell’Interact Club Leonardo Tamburi: “Questo incontro nasce in primo luogo dal fatto che una corretta alimentazione é necessaria per avere un sano stile di vita anche se purtroppo circa il 40% della popolazione mondiale non ha a disposizione cibo sano, d’altra parte anche per informare i giovani su come evitare abitudini alimentari scorrette” sottolinea il Presidente Tamburi.

Presenti all’incontro l’Assistente del Governatore Rotary Distretto 2090 e Presidente della Commissione Azione Giovani del Rotary Club Senigallia Gianna Prapotnich, la Vice Presidente del Rotary Club Senigallia professoressa Rossana Berardi, Direttrice della Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche – Ospedali Riuniti di Ancona, la professoressa Laura Mazzanti già ordinario all’Università Politecnica delle Marche e il Direttivo dell’Interact Club di Senigallia con il Vice Presidente Vittorio Vissani, il Prefetto Simone Masucci, la Segretaria Serena Giambartolomei e la Presidente Commissione Progetti Sofia Mauro. Il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti ha partecipato all’incontro complimentandosi con i ragazzi per l’impegno a favore dei giovani e della città. Il ricavato è stato devoluto all’Associazione Banco Alimentare, che si occupa appunto di procurare cibo sano a chi ne ha bisogno e non può permetterselo.

Perciò, tirando le somme, come potremmo definire l’Interact Club? Oltre ad essere semplicemente patrocinato del Rotary Club, più grande, i suoi giovani soci sono mossi dal desiderio di rendere il mondo un posto migliore, e di incarnare i valori di un futuro più equo e sostenibile per tutti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno