SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campanile: “Una alleanza per la sanità cittadina”

"A Senigallia ed in Regione i musicanti sono cambiati ma, a quanto pare, non la musica e chi comanda realmente nella sanità marchigiana"

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
L'ospedale di Senigallia

La cittadinanza è costantemente informata della situazione dell’ospedale di Senigallia e dei servizi che eroga e spesso le docce gelate sono più numerose delle belle notizie.

E’ fresca la notizia dell’investimento milionario della Regione ma poi si rompe la TAC e subito dopo l’ascensore del vecchio monoblocco. A detta di molti l’ospedale dovrebbe essere di primo livello ma senza Pronto Soccorso, Diagnostica e Laboratorio Analisi in piena efficienza non è possibile.

Si possono avere locali belli e pure profumati, la strumentazione migliore (ma la TAC ultramoderna è andata a Jesi mentre a Senigallia ne è arrivata una di serie B) ma se poi c’è carenza di medici, tecnici, operatori non serve a un bel niente.

A Senigallia ed in Regione i musicanti sono cambiati ma, a quanto pare, non la musica e chi comanda realmente nella sanità marchigiana.

Per questo motivo motivo occorre promuovere una “santa alleanza” tra centrodestra e centrosinistra, coinvolgere i tre Consiglieri Regionali che abitano nella nostra città, i Comitati in Difesa dell’Ospedale, le Associazioni che ruotano intorno alla Sanità per portare avanti una azione comune, fare gruppo (“fare squadra” si dice oggi). E il Sindaco dovrebbe indossare la fascia tricolore e diventare il perno dell’iniziativa volta a tutelare gli interessi dell’intera comunità, facendosi consigliare anche dai Consiglieri medici che siedono in Consiglio Comunale. Chi meglio di loro infatti conosce l’ambiente, le regole, le “voci” e sa dove incidere?

L’alternativa è che si continui a fare politica sulla sanità cittadina aspettando che la ruota giri, limitandosi a parlare male dell’altro o ad esse colti da amnesie profonde, disimpegnandosi dopo aver attinto consensi proprio grazie alla sanità.

Se il Sindaco Olivetti intende indossare la fascia tricolore e guidare i cittadini in difesa dell’ospedale ci troverà al suo fianco perché in questo caso la contrapposizione sarebbe una stupidaggine.

Gennaro Campanile
Consigliere comunale Amo Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 23 agosto, 2021 
alle ore 18:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
leofax 2021-08-23 19:53:05
Gennaro, forse ti sei dimenticato di una cosa importante. Fino a 10 mesi fa, c'era il tuo PD a comandare a Senigallia e in Regione. E non mi pare che abbiate fatto delle cose egregie per l'ospedale cittadino. Tutto dipendeva da Ceriscioli e Mangialardi assieme alla sua maggioranza in Comune, te compreso, siete rimasti inerti alle decisioni del grande capo, che guarda caso aveva la delega alla sanità. E ora chiedi una Santa Alleanza, quando tutti i buoi e non solo sono scappati ? Se veramente appartieni a quella lista che si chiama Amo Senigallia, la dovevi amare prima, denunciando pubblicamente le manovre di palazzo tra il nostro ex Sindaco e il vecchio governatore in merito al nosocomio cittadino. E invece silenzio assoluto e i risultati si stanno vedendo adesso.
leo
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura