SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’alba senigalliese è con Bach

Inizia la maratona

Maratona Bach 336 - 7-9 luglio 2021

L’alba senigalliese risuona di musica bella. Quella che apre, mercoledì 7 luglio alle ore 6.30, alla Rotonda a mare, la sesta edizione della ‘Maratona Bach’, la tre giorni dedicata al compositore tedesco.


Ilenia Stella, pianoforte, Annalisa Trizio e Martina Giulianelli, violini proporranno musiche di Johann Sebastian Bach e Arcangelo Corelli.

La costante capacità del ‘nostro’ di nutrire tante forme artistiche si conferma anche in questa edizione, in cui l’ospite speciale del genio tedesco sarà il maestro senigalliese della fotografia Mario Giacomelli.

Ed è proprio per questo che, alle 8.30, chi vorrà potrà prendere parte ad una passeggiata naturalistica, curata dall’associazione ‘Confluenze’, nelle terre di Giacomelli, nei luoghi che tanto lo hanno affascinato ed ispirato. L’inizio del percorso è presso la Scuola primaria di Sant’Angelo.

La sera, si torna in città, in particolare all’Arena ‘Gabbiano’: alle 21.30 sarà infatti il cinema a concludere al meglio la prima giornata della Maratona. L’arena cinematografica proietterà, in prima visione assoluta, il film “Seymour, an introduction”, un acclamato film del Toronto film festival.

Sarà bello sapere di Seymour Bernstein. Un pianista virtuoso, veterano newyorkese, un tipo davvero originale che ha abbandonato una carriera da concertistica di successo per insegnare musica. In questo intimo omaggio meravigliosamente affettuoso e spiritoso, del suo amico Ethan Hawke, Seymour condivide delle storie indimenticabili della sua vita straordinaria e delle parole di saggezza che aprono gli occhi, così come delle riflessioni penetranti sull’arte, la creatività e la ricerca dell’appagamento.

L’intero programma è disponibile sul sito www.scuoladimusicasenigallia.it o sulla pagina facebook della scuola “B.Padovano”.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura