SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì 2 giugno l’Aula consiliare di Senigallia sarà intitolata a Giuseppe Orciari

Sindaco e Presidente del Consiglio: "L'onorevole ha scritto pagine importanti e straordinarie della storia della città"

Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
Aula Consiliare del Comune di Senigallia

Si terrà mercoledì 2 giugno 2021 alle ore 10,30 al secondo piano della Residenza municipale di Senigallia la cerimonia di intitolazione dell’Aula consiliare all’On. Giuseppe Orciari, già Sindaco di Senigallia dal 1964 al 1983, nonché Senatore e Deputato della Repubblica nella IX e X legislatura del Parlamento italiano.

Una iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Massimo Olivetti e dal Presidente del Consiglio Massimo Bello, che avevano portato in Consiglio Comunale la proposta di intitolazione con l’obiettivo di ricordare la figura dell’onorevole Giuseppe Orciari come protagonista vero, serio, preparato e lungimirante della politica italiana, sia a livello locale che nazionale.

“Con lui – hanno ricordato Sindaco e Presidente del Consiglio – Senigallia ha conosciuto sviluppo, crescita e concretezza. L’onorevole Orciari, da Sindaco e da parlamentare, ha scritto pagine importanti e straordinarie della storia di Senigallia e della nazione.

Per questo, con la cerimonia in programma mercoledì 2 Giugno, in una data fondamentale per tutta la nostra Repubblica, si compie un percorso istituzionale che abbiamo voluto insieme per ricordare questa fondamentale figura della politica e della storia della nostra città, cui Senigallia crediamo debba molto”.

Per ragioni organizzative legate alla normativa anti-Covid, la cerimonia rispetterà le disposizioni di distanziamento e di protezione: sarà pertanto a porte chiuse, con la presenza delle Istituzioni fino al raggiungimento della capienza massima della sala consiliare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura