SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia

L’amministrazione comunale di Senigallia ha incontrato i circoli

Segnalate le problematiche dei rispettivi territori

Incontro coi circoli

Si è svolto in Comune un importante incontro tra l’Amministrazione Comunale e i circoli ACLI e ARCI presenti sul territorio, che svolgono una funzione sociale molto importante.


Il Sindaco Massimo Olivetti ha ringraziato per l’impegno e il lavoro gratuito di tanti volontari, che portano avanti le molteplici iniziative dei circoli (sociali, ricreative, culturali, sportive, etc… ): realtà storiche, che anche a Senigallia rappresentano punti di riferimento fondamentali sul territorio.

Presenti all’incontro anche Renato Rocchetti dello staff del Sindaco, l’Assessore alle Frazioni Gabriele Cameruccio e l’Assessore ai Lavori Pubblici Nicola Regine; la riunione si è svolta nella sala consiliare ed ha rappresentato una prima occasione di ascolto e dialogo.

I rappresentanti dei circoli presenti all’incontro hanno presentato le proprie attività e messo in evidenza alcune problematiche dei territori di riferimento, in particolare delle frazioni di periferia, partendo anzitutto dagli effetti molto pesanti che questa pandemia ha determinato e sta determinando a livello economico e sociale.

L’Amministrazione Comunale – attraverso le parole del Sindaco – ha riconosciuto il ruolo fondamentale che i circoli svolgono sul territorio ed ha confermato la propria disponibilità ad un dialogo e confronto costanti con i circoli stessi e le realtà associative; si è impegnata inoltre a fornire sostegno, per quanto possibile, in questa fase di riapertura e ripartenza, anche a livello di agevolazioni per quanto riguarda la tassazione, in particolare abbattendo la Tari negli spazi all’aperto utilizzati dai circoli.

A breve, come preannunciato dal Sindaco, ci saranno incontri della Giunta nei vari circoli del territorio e si organizzeranno, appena possibile, assemblee pubbliche.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 13 maggio, 2021 
alle ore 10:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura