SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Romano: “Il vicesindaco non ha capito l’importanza del ruolo che ricopre. Lo lasci”

Il capogruppo PD: "Con che faccia il sindaco chiederà ulteriori sacrifici, se il suo vice manda messaggi in pieno contrasto?"

1.955 Letture
commenti
IIS Panzini Senigallia
Dario Romano

“La notizia secondo cui il vicesindaco avrebbe partecipato a una festa lo scorso 8 aprile al Parco della Pace mi impone alcune riflessioni, al di là del fatto che i Carabinieri hanno interrotto l’evento privato sul nascere e quindi, stando a quanto riporta la cronaca, non sarebbe stata comminata alcuna sanzione”.

E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook il capogruppo consiliare del PD di Senigallia, Dario Romano, in riferimento alla vicenda della festa di compleanno interrotta dai Carabinieri al Parco della Pace giovedì 8 aprile.

“Dopo mesi di reiterati errori, dichiarazioni, banalizzazioni, a me sembra evidente un aspetto: il vicesindaco non ha capito l’importanza del ruolo che ricopre. Se fosse un comune cittadino, io non giudicherei le sue idee – anche se sono totalmente in disaccordo – ma essendo il suo nome legato all’istituzione comunale, mi preme sottolineare quanto questi atteggiamenti siano inopportuni vista la gravità della situazione che stiamo vivendo.

A mio avviso, le strade percorribili sono due: o il vicesindaco si dimette oppure il Sindaco dovrebbe ritirargli le deleghe. Dopo tutti questi mesi chiedo al Sindaco di prendere finalmente una posizione chiara: non credo si possa continuare a sottovalutare questo comportamento.

Con che faccia chiederà ai senigalliesi, nei prossimi mesi, ulteriori sacrifici quando il suo vice ripetutamente manda messaggi che vanno in pieno contrasto con le sue indicazioni?” Si interroga il consigliere Dario Romano, concludendo il suo messaggio.

Commenti
Ci sono 4 commenti
mik76
mik76 2021-04-11 14:39:32
Premettendo che ritengo irresponsabile il comportamento del famigerato esponente dell’attuale amministrazione volevo chiedere a tutti i compagni sinistri dove erano quando nel maggio 2020 il loro candidato sindaco pubblicava foto senza mascherina dopo una corsetta ciclistica in barba ad ogni raccomandazione sul distanziamento sociale! Visto che ieri al parco della pace c’erano molti boy scout volevo anche chiedere se i moralisti che hanno provveduto a chiamare i carabinieri hanno fatto lo stesso con questi ragazzi magari denunciando anche Papa Francesco......
Mario2 2021-04-11 16:08:41
No di sicuro era un attacco mirato, come il processo a Berlusconi prima e a Salvini dopo, chiedonop il processo a Salvini ma stanno al governo con chi condivideva le sue idee.
La politica è un confronto di idee mentre questi qui usano qualsiasi mezzo per prevalere, non so con che coraggio la gente li vada a votare.
henry
henry 2021-04-12 08:55:32
....GRANDE mik76, un commento eccelso !!
Glauco G. 2021-04-12 10:00:58
di sicuro le dimissioni si sbandierano con troppa superficialità ..oramai come fai qulcosa di sbagliato l'opposizione (sia di sx che di dx) in maniera goffa e a tratti ridicola chiedono sempre le dimisioni..ma facciamo basta e lavoriamo? fate i politici e non i bambini per favore? detto questo...concordo con il fatto che alcuni della maggioranza forse non hanno capito cosa hanno "vinto" con le elezioni...non sono entrati in un circolo privato ed esclusivo dove si fanno este e ci si dierte..sono entrati in un "lavoro" dove devono portare risultati...io in primis giustifico il gesto del vicesindaco ma ...il vicesindaco..deve capire che la politica e molti cittadini campano solo di immagine e nondi sostanza..certe cose devi scordartele fino a fine mandato..poi tornerai a vivere come meglio credi ma ora sei parte importante di una città e devi dare sempre l'esempio a tutti...questa cosa..secondo me..se non sarà ben recepita da certi esponenti della maggioranza...farà più danni della grandine in un campo di seta.... sembra che stanno giocando più che lavorando...è irritante quello che trasapre...magari stanno lavorando molto ma traspare tanta superficialità....su questo....sul fumo e poco arrosto..devono prendere esempio dai rivali politici ...devono essere i PR di se stessi...vedete di cambiare passo anche sau questo perchè non viviamo in una città di destra ma di sinistra e voi avete già poche speranze di essere rieletti anche se farete 1000 cose belle pe rla città...pensate quante poche speranze avrete ora che non state facendo nulla e state steccando molto la vostra immagine.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura