SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Corallo Senigallia - La tua vacanza al mare sulla Spiaggia di Velluto, per stare bene insieme

Senigallia, si danno appuntamento al parco per un party di compleanno: arrivano i carabinieri

Uno dei genitori della ragazzina festeggiata sarebbe un esponente della maggioranza senigalliese

9.373 Letture
17 commenti
Carabinieri alla Pace

Si erano dati appuntamento al parco della Pace per festeggiare il compleanno di una ragazzina ma hanno dovuto desistere grazie all’intervento dei carabinieri. È successo nel pomeriggio dell’8 aprile. Sul luogo alcuni genitori che si erano organizzati con dolci e bibite e si preparavano ad allestire il banchetto su di uno dei tavoli presenti.

Niente di male se non fosse per la pandemia e le conseguenti norme che vietano assembramenti per contenere la diffusione del Covid-19. Il ritrovo però non deve essere passato inosservato a qualche presente che ha prontamente allertato i carabinieri. A rendere la situazione più paradossale il fatto che uno dei genitori della festeggiata fosse un esponente di maggioranza dell’attuale giunta senigalliese. I presenti, all’arrivo dei militari, si sarebbero giustificati dicendo che, trovandosi all’aperto, si sarebbero rispettate le distanze.

Non sono stati però dello stesso avviso i carabinieri che hanno intimato i diretti interessati di sparecchiare subito la tavola se non volevano incorrere in sanzioni. Non avendo infatti ancora allestito il banchetto ed essendo presenti sul tavolo solo pochi elementi i carabinieri non hanno multato nessuno in quanto nessuna infrazione si era ancora di fatto consumata. L’evento non è comunque passato inosservato ai presenti, indignati del fatto che uno dei protagonisti fosse proprio un politico locale.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Venerdì 9 aprile, 2021 
alle ore 9:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ci sono 17 commenti
BlackCat
BlackCat 2021-04-09 10:59:53
Ma come uno di destra che non rispetta le leggi? Ah giusto... la destra è stata sempre per "ordine e disciplina"... ma vale solo per gli altri, non per se stessi.
Glauco G. 2021-04-09 11:44:43
Per me Follia...Per me siamo alla follia pura....per me è tristissimo oggi fare il carabiniere...non potrei mai farlo..non riuscirei proprio ad andare a vietare un compleanno ad un bambino all'aperto...sapendo che ci sono assassini stupratori tossici che spacciano e che nessun cittadino denuncia..ecc ..io ...andare al parco e togliere ad un bambino il divertimento del compleanno non riuscirei proprio a farrcela...siamo solo sotto dittatura...no...non riuscirei..tanta vicinanza a chi festeggiva..all'esponente di maggioranza e al carabiniere che (povernio) gli tocca applicare le leggi contro la libertà umana attualmente in vigore e non concentrarsi su assasini delinquenti ecc
...pazzesco..follia allo sato puro....per di più...i cittadini che denunciano per come ragiono io sono il fondo del barile.... è assurdità purea per me..spero che finito tutto questo vietare...si guarderanno dietro e si vergogneranno come cani....ma so che solo un mio pensiero perchè si sentono i paladini del mondo e gli unici ad aver capito tutto e che così facendo ci salveranno dall'estinzione umana..pvoveri loro...davvero uomini poveri per me.....follia pura.
BlackCat
BlackCat 2021-04-09 12:07:57
PS. e pensare che il sindaco Olivetti, solo 10 giorni (il 30/03/2021), disse al consiglio comunale:
"Dobbiamo essere tutti responsabili perchè non è pensabile che in un anno di pandemia non abbiamo ancora capito come ci si deve comportare. E lo dico con ancora più forza a ridosso della Pasqua e faccio un appello a tutti i cittadini perchè mi auguro tutti possano godere delle proprie libertà ma nel rispetto delle norme”.

Forse è il caso che oltre ai cittadini pensi anche a qualche suo consigliere di maggioranza.
fra77 2021-04-09 12:41:07
@Glauco G. La libertà non si deve confondere con l'anarchia. La mia più totale vicinanza a chi col sacrificio rispetta regole e leggi,non agli altri!
Per il resto mi spiace dirlo,ma a lei serve un urgente ripasso,qualora abbia studiato diritto ed educazione civica,di tale materia,utile ed istruttiva.
conte1 2021-04-09 13:04:09
La questione è chiara e senza giri di parole, i carabinieri fanno come sempre il loro dovere,ci sono delle regole e vanno rispettate.
Per quanto riguarda la persona che ha organizzato la festa e a tutti gli altri adulti sono stati fuori dalle regole e quindi fosse stato per me li avrei multati tutti, inoltre al signore che fa'parte dell'amministrazione comunale l'avrei sollevato dal suo incarico e mandato fuori dal comune,a prescindere se sia di destra o sinistra.
Le. regole vanno rispettate,punto.
Glauco G. 2021-04-09 13:37:11
@fra77 anarchia per cosa? nemmeno hanno fatto la multa...quindi non hanno effettivamente fatto nulla contro le regole..forse si apprestavano a farlo (forse) ma non è stata emessa multa quindi nessuno ha commesso reato...detto questo..le consiglio una utilissima ricerca su internte su alcune sentenze emesse e capirà che alcune cose sono state già dichiarate anti costituzionali e illegittime..per non parlare del tribunale dell'Aia che ha emesso la sentenza di annullamento del coprifuoco s(salvo poi ritrattaare tutto dopo che è sceso in campo il loro dittatore). so bene che tutto è giustificato dal virus ma so bene che tutto verrà ridimensionato tra 10 anni epoi ..forse..capiremo molte cose...per ora..mi diverto a leggere i professori come lei che fanno commenti per dichiarare la loro superiorità civile..grazie
Glauco G. 2021-04-09 13:41:27
conte1..concordo..fanno il loro lavoro e infatti mi dispiace che devono fare questo lavoro...non li ho criticati..mi dispiace tantissimo che sono ridotti a bloccar ei compleanni quando invece una volta lottavano contro la delinquenza...ecco cosa volevo dire..solidarietà a loro che ora fanno i baby sitter e non i carabinieri. Come fa a multare delle persoen che, in quel momento, non avevono commesso reatyo? lei prevede e qindi punisce? quindi se io sono uno che corre in auto, ogni volta che metto piede in auto lei mi luta perchè tanto correrò? così funziona? Idem per buttare fuori un consigliere che, in quel momento, non ha commesso reato? con quale motivazione? stiamo vivendo minority report e non lo sapevo? ora la giustizia viene applicata prevendo i reati? non vdo l'ora che questa isteria di massa finisca..(per me isteria ovviamente)...prima o poi torneremo civili
octagon 2021-04-09 18:16:12
Si può discorre fino a domani mattina, ormai conosciamo come la pensa questo personaggio e i suoi compari, vogliamo tornar civili? Allora cerchiamo di rispettar le regole senza che nessun carabiniere, guardia o chicchessia ci venga a dire come comportarci e cercare di diminuire i morti che ancora sono a tre cifre, oggi 738! Se vi divertite ad andare contro le regole fatelo dentro a casa vostra.
Mario2 2021-04-09 18:38:39
Guarda quanti ipocriti, rispetto delle regole chi? quando? In questa città nessuno rispetta il codice della strada o qualsiasi altro regolamento se non vede la pattuglia, tutti scandalizzati solo perchè c'è di mezzo il politico, magari nel frattempo stavano al mare senza mascherina con il cane sciolto che scagazza ovunque.
Ricordatevi che se siamo messi cosi male e grazie ai vostri compagnucci che stanno al governo (non eletti dal popolo anche questo giro) che hanno gestito la situazione in modo patetico.
Mario Rossi 2021-04-09 20:24:25
E te pareva, siccome è un esponente della maggioranza, non lo hanno multato, se invece era un poveraccio qualsiasi, sicuramente sarebbe andata diversamente !!!! e comunque dovete scrivere anche il nome !!!! a fanculo la privacy, il popolo deve sapere, altrimenti è dittatura !!!!
fra77 2021-04-09 20:34:33
@Mario2. Le ricordo che i compagnucci o meno,sono parlamentari eletti dal popolo come tanti altri,e che i governi e le relative maggioranze si formano in parlamento e non attraverso le urne.
Quindi smettiamola di dire che i governi non li ha eletti nessuno perché è una fesseria data dalla non conoscenza della nostra costituzione.
I governi si formano,non si eleggono.
conte1 2021-04-09 21:12:55
Glauco le rispondo soltanto perché la reputo una persona ben informata su alcuni argomenti e una persona intelligente su altri,infatti molte volte le ho dato ragione.Cosa che non farò con il Sig. Mario2 perché dichiara di far tutta un erba un fascio.
Glauco io ho detto che se fosse stato per me avrei permesso di far fare le multe anche se c'è l'intenzione di commettere resto,mi spiego: una o più persone che stanno allestendo un banchetto in un parco o in qualsiasi altro luogo hanno l'intenzione di commettere un fatto che non potrebbero fare,quindi diciamo che i signori sono stati fortunati , perché se i Carabinieri sarebbero arrivati dieci minuti più tardi li avrebbero trovati intenti a bere e mangiare, l'intenzione era quella,giusto?diciamo la verità.
Il suo esempio di correre con l'auto ,mi dispiace dirglielo,ma non ha fondamenta, NON le pare? Ci ragioni.
Buona serata Glauco ,senza offesa.
Biz 2021-04-10 04:32:54
i cittadini (dis)onesti hanno fatto sguinzagliare i reparti(reperti) d' assalto ma alla fine tutto facile come rubare le caramelle ad un bambino..
superg 2021-04-10 07:57:50
Gente che passa le giornate a chiamare i carabinieri, altri che invocano di pubblicare i nomi di chi viene fermato, con tanto di 'fanc..o alla privacy'. Questo periodo ha reso le pecore ancora più vili.
favi umberto 2021-04-10 09:00:44
Bravo Conte 1 li hai messi in riga!
mimmo990
mimmo990 2021-04-11 09:39:15
Secondo me state parlando del nulla, non c'é stata alcuna infrazione.
Partire dal presupposto che i bambini possono entrare a giocare nei parchi , nella zona arancione.
Glauco G. 2021-04-12 09:47:22
@Mario Rossi come vede èstato subito smentito..altro caso in un'altro parco..zero multe ma un richiamo ad andare via. non dico altro.... @conte1 concordo pienamente che l'intenzione sicuramente era quella di fare una festa e quindi tutti multabili..ma la legge non è questa..se non commeti reato (ad esclusione di alcuni reati penali ovviamente) non puoi procedere con le multe...e se non procedi con le multe..legalmente non sei stato dichiarato trasgressore delle regole....diciamo che moralmente lo sei ma effettivamente non lo sei...siccome qui si parla di politica e la politica deve (dovrebbe) campare di leggi e regole...non serve fare nessun chiarimento con nessuno perchè nessuno ha commesso reato...mi spiego? tra di noi parliamo quanto vogliamo se facvano bene oppure no (hanno fatto benissimo per me perchè bisogna tornare a vivere liberi) ma per la legge no..e se sei un politico..chiedi chiarimenti sulla sfera legale non personale...capito cosa intendo dire io? @superg concordo sul fatto che sono ridicioli chi oggi chiama i carabinieri per un compleanno..assurdo...@octagon 738 morti di cosa? anche lei è un mago come molti politici? se non fai l'autopsia come fai a sapere di cosa è morta una persona? solo perchè aveva il covid tu lo dichiari morto da covis? è questa l'assurdità che viviamo..siamo entrati nel fanatisimo sanitario..siamo davvero al limite della pazzia ...e se tutti questi 738 morti erano tutti infetti da covid ma non presentavano sintomi perchè portavano il covid ma asintomatici? ci pensi bene..per assurdo..la mia ipotesi può essere veritiera quanto la sua sa? solo che lei ha in testa un preconcetto che vive radicato in voi..io sono uno che vuole sapere prima di capire e giudicare....si muore di covid? si ..assolutamente si..quanto ? non lo so perchè nessuno ha i dati per dirlo....perchè fate il conto dei morti a caso? perchè secondo voi un uomo termnale di tumore che ha preso il covid muore di covid ma non di tumore? come mai non vi viene anche solo una domanda su questa cosa? vabbè...prima o poi finirà questa assurda psicosi..e forse ...si potrà ragionare con la mente più lucida.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno