SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Italia Viva a Senigallia non cerca personalismi”

"Siamo nella nostra posizione naturale, al fianco del bene comune"

1.761 Letture
commenti
Matteo Renzi
Italia viva si colloca finalmente nella sua posizione naturale e cioè al fianco del bene comune.

Lo abbiamo visto nella crisi di governo dove abbiamo rinunciato alle poltrone di governo guardando l’interesse del nostro paese, avendo a cuore il futuro dei nostri figli, e lo abbiamo fatto con il coraggio rinunciando ad ovvi privilegi, e lo faremo con entusiasmo tifando l’azione del nuovo governo.
 
La crisi era necessaria? richiamando le domande di molti. La risposta sta in un’altra domanda: Saremmo stati in grado di superare una emergenza economica e sociale ancora più grande se la prima bozza del Recovery Plan fosse stata approvata? Era meglio attendere, senza avere possibilità alcuna, sapendo a priori gli effetti negativi che poteva creare accettando certi compromessi? 
 
Noi abbiamo chiesto che qualsiasi cosa che riguarda il futuro di tutti, nostri e dei nostri figli va esaminato, discusso e condiviso.
 
Noi ci siamo e la nostra presenza comincia a farsi sentire sul territorio, registriamo un aumento significativo di iscritti e di simpatizzanti. I nostri gruppo di lavoro sono già attivi, i nostri comitati tematici sono al lavoro, cerchiamo criticità, elaborando soluzioni per condividerle e metterle a disposizione alle realtà locali e ai cittadini.
 
Non siamo alla ricerca di personalismi o polemiche sterili, o prendere i meriti o sentirsi dire che avevamo ragione, con competenza e passione, ci collochiamo al fianco del bene comune, vigilando l’operato delle amministrazioni, trovando sinergie sul territorio per future e proficue collaborazioni, garantendo che il bene comune sia assicurato, protetto e migliorato.
 
Tutti sappiamo quali effetti sta procurando l’emergenza sanitaria, siamo molto vicino alle persone che si sono ammalate e ai famigliari delle vittime, e siamo molto attenzionati su quali misure gli amministratori locali intendono prendere per affrontare i problemi economici e sociali che avremo di fronte nei prossimi mesi.
 
da
Italia Viva, coordinamento Senigallia-Montemarciano
ancona-senigallia@sedi-italiaviva.it  
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 16 febbraio, 2021 
alle ore 17:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Mario Rossi 2021-02-16 20:18:22
Rinunciato alle poltrone ????? 2 ministeri li avete lo stesso !!!! avete fatto la crisi, perché con Conte i soldi dell'Europa sarebbero andati solo al popolo, con Draghi molti di questi soldi finiranno nelle vostre tasche, e nelle vostre banche !!!!!
Biz 2021-02-17 13:10:09
no infatti non la cerca .cerca una nuova faccia. Mr. Bean + Bruno Vespa (Con-fusione) = Renzi ovvero la mascherina da indossare sopra la maschera del carnevale
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura