SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Patente ritirata a trentaseienne senigalliese

L'uomo, in stato di agitazione, si è anche rifiutato di sottoporsi ai test per verificare l'eventuale assunzione di droghe

2.270 Letture
commenti
Polizia, 113, Volanti
Nel corso dei servizi di controllo in città, personale della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Senigallia veniva inviato nei pressi di piazza Saffi per una segnalazione relativa ad una persona che, trovandosi a bordo di autovettura, ancora accesa e posizionata a centro strada, si trovava in forte stato di agitazione.
 

Gli agenti, giunti sul posto, trovavano l’uomo seduto sul lato guida di un’autovettura di piccola cilindrata, ferma in mezzo alla strada con il motore acceso.
 
La persona, senigalliese, di 36 anni, già noto ai poliziotti poiché considerato assuntore di sostanze stupefacenti, veniva trovata impegnata in un’accesa conversazione telefonica ed in forte stato di agitazione. 
 
Gli agenti innanzitutto cercavano di tranquillizzare l’uomo – che avrebbe creato un po’ di confusione tra i passanti lì presenti –  il quale sosteneva di essere agitato poiché vittima di un furto di denaro.
 
L’uomo nel frattempo tentava di scendere dall’auto con non poca difficoltà.
 
Gli agenti del Commissariato di P.S. a quel punto facevano intervenire il personale medico. 
 
Considerato che l’uomo veniva trovato in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto alla probabile assunzione di sostanze stupefacenti mentre era alla guida dell’autovettura e verificato che lo stesso si rifiutava di essere sottoposto agli accertamenti previsti dal codice della strada per verificare la presenza di sostanze stupefacenti, i poliziotti procedevano ad indagarlo per il reato di rifiuto di sottoporsi ad accertamenti clinici volti ad accertare l’eventuale l’assunzione di droghe.
 
Stante l’impossibilità a proseguire alla guida del veicolo, l’auto veniva affidata ad un parente e gli agenti inoltre procedevano contestualmente al ritiro della patente di guida, cui farà seguito la sospensione da parte della Prefettura.
 
Foto di repertorio
Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 30 dicembre, 2020 
alle ore 17:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
cima7 2021-01-04 08:59:07
Quanto vi hanno dato i poliziotti per scrivere 8 volta che l'auto era accesa , quando invece non lo era. Se siete il giornale delle forze dell'ordine l'articolo va benissimo..... Se
cima7 2021-01-04 09:01:40
Se invece dovete riportare i fatti ..... magari prima informatevi su piu fronti
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura