SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arci Vallone Senigallia, si riapre

Da domenica 31 maggio

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia
Circolo Arci Vallone

Data la Delibera regionale 569 del 15 maggio 2020, che ha allargato le disposizioni del protocollo SAB (DGR 565/2020) anche alle attività di bar e ristorazione effettuate dai circoli privati, il Consiglio direttivo dell’Arci Vallone ha deciso, in accordo con il gestore del bar del Circolo, di riaprire la sede ai propri soci a partire da domenica 31 maggio.


Dopo l’intervento di sanificazione dei locali al piano terra, eseguito da una ditta esterna, l’installazione di due colonnine in legno, all’ingresso e all’uscita del Circolo, con gli erogatori a pressione di gel igienizzante e messo a norma gli ambienti per garantire il distanziamento sociale e la sicurezza dei soci, l’Arci Vallone è pronto a riaprire.

Sarà comunque una ripartenza dolce. Considerato che non è possibile, ad oggi, giocare a boccette e biliardino, e poiché è stato ritenuto opportuno evitare la creazione di assembramenti in sala tv, i soci potranno accedere soltanto al piano terra della struttura, dove avranno garantito il servizio bar ma non potranno giocare a carte, né all’interno del locale né negli spazi esterni al Circolo.
Inoltre, assieme al gestore, è stato concordato un nuovo orario, ovviamente provvisorio, che resterà in vigore fino a venerdì 31 luglio, data indicata nel decreto approvato dal Governo come fine dell’emergenza sanitaria:
domenica dalle 11.00 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 24.00; lunedì riposo; martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 13.00 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 24.00.

Consapevoli che dovremo rivedere le nostre abitudini crediamo che comunque questa timida riapertura potrà essere accolta in maniera positiva come un primo passo verso la normalità.
Come Arci e come comunità vallonese siamo purtroppo stati profondamente segnati dal Covid-19, che ha colpito anche la frazione di Vallone portando via il nostro carissimo socio Ottavio Goffi, per noi tutti un punto fermo e un riferimento importante all’interno del Circolo, nel quale aveva ricoperto anche la carica di Presidente. Forti dei suoi insegnamenti siamo però pronti a rimetterci in gioco, insieme ce la faremo.

Da

Arci Vallone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura