SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vivere a Minimo Impatto? Una scelta possibile

La storia "eco-friendly" di Giuseppe e Maria Rosaria, fondatori del portale online Ecostoviglie

Stoviglie ecosostenibili

Sarà per Greta e i ragazzi scesi in piazza, sarà perché il clima davvero ci sta presentando il conto ma una delle domande che ci si sta iniziando a porre sempre più spesso è se sia davvero possibile vivere più sostenibilmente. Pensate che c’è chi, in tempi “non sospetti”, già aveva iniziato a farne una missione di vita.

Questa è la storia di Giuseppe e Maria Rosaria che circa 10 anni fa si sono posti qualche domanda in più sull’argomento e, da questi quesiti, è nata l’idea di fondare Minimo Impatto: la cui mission aziendale è stata sin da subito quella di informare i consumatori finali sull’esistenza di prodotti ecologici e muoverli verso scelte eco-friendly, alternative a quelle tradizionali ma non per questo meno economiche. Ed oggi sono una delle realtà più affermate nel mondo della green economy.

Dopo Minimo Impatto è nata l’esigenza di creare il portale online Ecostoviglie, ideato per fornire soluzioni sostenibili e rispettose dell’ambiente nel settore delle stoviglie monouso, in cui potrete trovare posate, tovaglioli, piatti e bicchieri biodegradabili e compostabili, amici quindi dell’ambiente. Questo vi consente di poter organizzare un evento, una festa o anche solo una cena in armonia con il Pianeta, senza temere di aumentare il carico di plastica. Gli usi che se ne possono fare sono dei più svariati: l’azienda, infatti, mette a disposizione le migliori eco… stoviglie biodegradabili per il finger food, il take away e il design food, dove anche l’aspetto estetico viene esaltato e valorizzato. Ci sono centinaia di prodotti diversi. Noi per darvi un’idea ve ne raccontiamo 3.

Posate in legno Linea Classica: prodotte dal legno chiaro naturale della betulla che, al contrario di altri tipi di legno, non va sbiancato.Grazie ai moderni processi di produzione e ad uno speciale trattamento della superficie che impediscono le sfaldature, esso si presenta funzionale e di bella forma. Inoltre, le posate di legno sono del tutto insapore. Sono disponibili tutta la linea di posate, dalle forchette ai cucchiaini.

Posate biodegradabili in Mater-bi: le posate in Mater-bi di Ecozema sono biodegradabili e compostabili. Sono ottime per eventi, mense scolastiche e aziendali, caffè e bar, matrimoni “verdi”, catering, banchetti o, semplicemente, per uso personale in casa, quando si vuole evitare l’uso della plastica. Tutte le tipologie di posate sono disponibili anche in questa linea.

Bacchette pick-up in legno di bambù: le bacchette in legno di bambù sono realizzate al 100% con materie prime naturali biodegradabili. E’ un prodotto funzionale e dalla forma elegante, ideale per cocktail, eventi e matrimoni eco-chic.

Per altre numerose idee il sito di Ecostoviglie vi aspetta per farvi conoscere tutto il suo catalogo ed aiutarvi a rendere la vostra vita a Minimo Impatto!

www.ecostoviglie.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno