SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Senigallia, presentata la stagione concertistica 2020

Neri Marcorè, intervenuto telefonicamente, ha presentato il suo nuovo spettacolo in prima nazionale

Neri marcorè

Torna la stagione concertistica di Senigallia, al Teatro La Fenice e all’Auditorium San Rocco, con grandi novità. Quest’anno, la stagione si apre alla contemporaneità: oltre a una ricca programmazione di concerti di musica classica come da tradizione, si spazierà anche con cinque eventi speciali al Teatro La Fenice, di cui uno in prima assoluta.

Si è tenuta oggi (ndr:26 novembre) la conferenza stampa di presentazione della stagione concertistica 2020 di Senigallia, alla presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi, dell’assessore Simonetta Bucari e del Direttore Artistico Federico Mondelci; Neri Marcorè, intervenuto telefonicamente, ha presentato il suo nuovo spettacolo in prima nazionale. Si tratta, come dichiarato dallo stesso Marcorè, di una idea nata qualche anno fa a Parigi durante un concerto di canzoni di Gianmaria Testa sul tema, attualissimo, delle migrazioni. Dalla serata parigina, il poliedrico artista marchigiano ha costruito un concerto di musica e parole sull’opera di Gianmaria Testa, in particolare sull’album “Da questa parte del mare” e sul libro omonimo, ma non solo. Una prima che, nelle intenzioni di Marcorè, aprirà la strada a un tour nazionale.

Una nuova incredibile stagione – afferma il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – che come sempre proporrà un cartellone di qualità assoluta grazie alla bella collaborazione che ormai da anni portiamo avanti con l’Ente Concerti di Pesaro e con il maestro Federico Mondelci; una rassegna che abbiamo visto crescere costantemente e che è ormai divenuta un appuntamento atteso su scala regionale”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura