SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La beffa all’ultimo minuto, Pallacanestro Senigallia battuta a Montegranaro

Partita tiratissima e condotta per buona parte, ma persa facendosi rimontare in extremis: 75-74

1.194 Letture
commenti
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Sutor Montegranaro - Pallacanestro Senigallia

Era di scena alla Bombonera la Goldengas Pallacanestro Senigallia, attesa dalla Sutor Premiata Montegranaro nella sua infuocata tana, per la quinta giornata del campionato di Serie B – girone C.

Una partita avvincente e tirata, con le squadre a dominare ciascuna uno dei due primi quarti, per poi giocarsela punto su punto nella seconda fase dell’incontro, con la squadra di casa che fa definitivamente suo il risultato all’ultimo minuto.

Primo quarto nettamente a favore della Pallacanestro Senigallia, che parte forte con un parziale di 0-9 e mantiene il margine, anzi lo allarga fino al 16-27 del decimo minuto. Impattante il ritorno della Sutor Montegranaro, che nella frazione seguente mette a segno un analogo parziale, completando poi la rimonta: si va al riposo lungo sul 41-40.

Terza frazione molto più equilibrata, con Senigallia che si porta fino al +5 e tiene la testa avanti in chiusura di tempo, quando il tabellone segna 59-60. Nell’ultimo quarto ancora grande equilibrio, con i biancorossi di Foglietti che conducono gran parte della frazione, alzando il divario anche fino a 6 punti, per poi essere pericolosamente avvicinati quando mancava un minuto al termine, con la temperatura che si è alzata parecchio anche sugli spalti.

Ultimo giro di lancette ad altissima tensione, con Senigallia che prima mette a segno un tiro da 3 punti e si porta sul 70-74, poi subisce il sorpasso di Montegranaro; ha in mano l’ultimo pallone del match con Paparella, che però si fa stoppare sotto canestro. Finisce 75-74.

Tabellini
Sutor Premiata Montegranaro – Goldengas Pallacanestro Senigallia 75-74
Parziali: 16-27, 25-13, 18-20, 16-14

Sutor Montegranaro: Panzieri 12, Caverni 15, Di Angilla 0, Villa 18, Ciarpella 5, Tremolada 9, Jovovic 7, Ragusa 0, Polonara 4, Lupetti 5, Palmieri n.e., Cognigni n.e. All. Ciarpella

Pallacanestro Senigallia: Paparella 13, Pozzetti 11, Gurini 25, Caroli 0, Giacomini 20, Cicconi Massi 10, Valentini 0, Pierantoni 5, Moretti 0, Canullo n.e., Fronzi n.e., Maiolatesi n.e.All. Foglietti

Arbitri: Cassinadri di Bibbiano e Bianchi di Riccione

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura