SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli dei Carabinieri a Senigallia, Marzocca e Montemarciano

Denunciato un parcheggiatore abusivo

1.590 Letture
commenti
Corsi di Ju jitsu 2019/20 a Senigallia per bambini, ragazzi e adulti

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno svolto un mirato servizio di controllo del territorio, per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e le violazioni al codice della strada. I comuni interessati sono stati Senigallia, compresa la frazione di Marzocca, e Montemarciano.

Durante l’attività sono state identificate 87 persone, di cui 9 stranieri, regolari sul territorio nazionale, e sono stati controllati 41 veicoli. I carabinieri hanno effettuato attività di controllo presso le aree di spaccio di sostanze stupefacenti, le stazioni ferroviarie e presso tre strutture recettive, dove non hanno riscontrato irregolarità.

Una persona rintracciata in strada è stata contravvenzionata per manifesta ubriachezza (art.688 c.p.). Sono state elevate 11 contravvenzioni al codice della strada, di cui una per guida in stato di ebbrezza alcolica. Inoltre, è stato eseguito uno servizio specifico finalizzato a contrastare la presenza dei parcheggiatori abusivi.

Il fenomeno interessa principalmente il centro di Senigallia e, in particolare, le aree di parcheggio dell’Ospedale Civile. Proprio in quella zona, nel pomeriggio del 24 settembre i Carabinieri di Marzocca hanno identificato un soggetto di nazionalità senegalese, classe ’89, che era già stato controllato, identificato quale parcheggiatore abusivo e multato, lo scorso mese di giugno, dai carabinieri di Senigallia, per la violazione prevista dall’art. art. 7 co. 15 bis del Codice della Strada.

La norma prevede che coloro che esercitano senza autorizzazione l’attività di parcheggiatore siano puniti con una sanzione amministrativa. Inoltre, a seguito delle modifiche apportate dal Decreto Sicurezza (D.L. 4 ottobre 2018 nr. 113, convertito dalla Legge 1 dicembre 2018 nr. 132) entrato in vigore il 4 dicembre 2018, è stata introdotta una novità normativa.

La nuova previsione dell’art. 7 co. 15bis dispone che chi è stato già sanzionato amministrativamente, e la violazione viene conclusa con provvedimento definitivo, qualora commetta nuovamente la stessa infrazione si rende responsabile di un reato. Per tale motivo il trentenne, recidivo nella violazione, durante il controllo di ieri è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Questo è stato solo l’ultimo dei controlli operati dai carabinieri di Senigallia nell’anno in corso, in relazione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Infatti da gennaio sono stati già otto i soggetti contravvenzionati, mentre altre due sono state denunciate per la recidiva. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Mercoledì 25 settembre, 2019 
alle ore 16:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura