SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Turista tedesco si smarrisce all’arrivo a Senigallia: rintracciato dai Carabinieri

Protagonista della vicenda un anziano di 75 anni, in vacanza in città assieme alla propria moglie

2.257 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Carabinieri sul lungomare di Senigallia

Disavventura a lieto fine quella capitata nella mattinata di mercoledì 4 settembre a due turisti tedeschi in visita a Senigallia, i quali hanno necessitato dell’aiuto delle forze dell’ordine per ricongiungersi.

La coppia, composta da un uomo di 75 anni e da una donna poco più giovane, è arrivata in città con un treno proveniente da Ancona: all’arrivo in stazione, i due si sono persi momentaneamente di vista, cosicché l’anziano si è incamminato in direzione del lungomare nella convinzione che la coniuge lo avesse preceduto.

Quest’ultima, rimasta invece nell’edificio per consultare gli orari dei treni di ritorno verso Ancona, col passare dei minuti ha iniziato a preoccuparsi per la prolungata assenza del marito, riuscendo poi a spiegare la propria situazione a una pattuglia dei Carabinieri transitata nel frattempo sul posto.

I militari hanno così dato inizio alle ricerche del 75enne, rintracciato poi dopo alcuni minuti grazie alla localizzazione d’emergenza del suo telefono cellulare. Una volta riuniti, i due turisti tedeschi si sono infine potuti godere senza alcuna preoccupazione le bellezze di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura