SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia

Dieci le formazioni del Tennistavolo Senigallia impegnate da ottobre nei campionati regionali

Le compagini dovranno affrontare tornei di categoria C2, D1 e D2

722 Letture
commenti
Centro Olimpico

Anche quest’anno le formazioni del Tennistavolo Senigallia iscritte ai vari campionati regionali della federazione saranno dieci come nella passata stagione. Ci sarà un leggero cambiamento nella distribuzione nei diversi campionati, con una squadra in meno in D2 ed una in più in D1, conseguenza della promozione arrivata al termine dei play-off.

Saranno impegnati un numero di tesserati simile a quello di quattro squadre di calcio, con trasferte più o meno vicine. L’avvio è fissato il 5 ottobre mentre il termine il 9 maggio con 14 incontri distribuiti nei mesi intermedi. Il ping-pong è uno sport individuale e a squadre e la federazione ha deciso di alternare le competizioni tra loro in modo da tenere i tesserati sempre impegnati. Per contro è difficile stare dietro ad un campionato a squadre che tra un incontro e un altro può far passare parecchio tempo facendo calare interesse e attenzione dei sostenitori.

Per il massimo campionato regionale (C2) ci sarà un unico girone con il Centro Olimpico presente con due formazioni che si batteranno con Camerino, Sant’Angelo in Pontano, Spiaggia di Velluto, Pesaro e la grande favorita di Sant’Elpidio a Mare che ha ingaggiato giocatori di serie superiore.

Nella D1 i gironi saranno due, nord e sud, con quattro formazioni iscritte, due per ogni girone. Nel girone nord gli avversari saranno Pesaro (2), Jesi, San Marino, Fabriano e Montemarciano. In quello sud saranno invece Corridonia, Ascoli Piceno, Camerino (2), Sant’Angelo in Pontano, Porto Recanati. Per la D2 i gironi non sono stati ancora formulati ma si sa che sono stati ridotti da 5 a 4 per fare l’organico completo di 8 squadre introducendo la serie D3.

E’ ancora presto per la composizione delle varie squadre a seguito di alcuni trasferimenti e degli impegni universitari di altri anche se il quadro è sostanzialmente definito. Appuntamento alla fine di settembre per la presentazione delle formazioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura