SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Frantoio Lugliaroli - Senigallia - Prodotti tipici e per la cosmesi

Le Piramidi, Mangialardi: “Poste le basi per un progetto proiettato verso il futuro”

"“Mi dispiace davvero se qualcuno si è sentito offeso o tirato in ballo dalle mie dichiarazioni"

6.694 Letture
commenti
Il residence Le Piramidi, al Cesano di Senigallia

Mi dispiace davvero se qualcuno si è sentito offeso o tirato in ballo dalle mie dichiarazioni riguardanti lo stato di abbandono del residence Le Piramidi. Considerazioni che, nel caso fosse necessario specificarlo, in nessun modo vanno associate, direttamente o indirettamente, alle persone che lì vivono.

La cruda descrizione che mi sono permesso di fare, infatti, non riflette altro che quella denunciata da anni da molti residenti, i primi a subire le conseguenze dei problemi innescati dall’incuria, anche attraverso le comunicazioni ufficiali dell’amministratore di condominio. Un’immagine di degrado sociale sulla quale purtroppo, almeno in passato, l’Amministrazione comunale non è mai potuta intervenire a causa di un lunghissimo contenzioso con laMangialardi replica ai condomini del residence Le Piramidi società Quadrifoglio, proprietaria dell’area”.

Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi replica ai condomini del residence Le Piramidi sulla questione del degrado circostante la zona.

La situazione – continua Mangialardi – trascinatasi avanti per lungo tempo, sta ora iniziando a mutare, grazie sia alla chiusura della convenzione con la Quadrifoglio e ai conseguenti passaggi di proprietà, sia alla recente approvazione della variante Smart elaborata dal Comune di Senigallia, che offre concrete opportunità di investimento in grado di promuovere un profondo processo di riqualificazione dell’intera zona, tassello dopo tassello, per arricchire l’offerta turistica e i servizi per i residenti. Uno di questi è rappresentato proprio dal nuovo stabilimento balneare inaugurato domenica scorsa, per il quale voglio ringraziare nuovamente gli imprenditori che con lungimiranza e coraggio hanno deciso di scommettere sulla rinascita di questo luogo. L’avvio di questa nuova attività ha già permesso di migliorare sensibilmente la pulizia e il decoro della zona”.

Ma non finisce qui – conclude il sindaco -: il prossimo anno troveranno compimento altri investimenti che coroneranno l’impegno dell’Amministrazione comunale volto costantemente a risolvere le annose criticità della zona e a porre le basi di un progetto di qualità proiettato verso il futuro per il nostro lungomare e per il condominio Le Piramidi”.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Glauco G. 2019-06-27 17:15:56
no comment
Caprone 2019-06-27 17:38:15
Lancio del sasso e ritiro della mano. Piu ipocrita del 'nn sono stato io' di bart simpson.
Il bello del foce del cesano è ch è rimasto l'unico punto di spiaggia libero dove puoi sentire il contatto con la natura lontano da schiamazzi e luci multicolori e cemento sara rude ma lì è la sua bellezza. Ma per te caro sindaco sarà impossibile da compredere credo. se vuoi proprio dire che il comune puo far qualcosa mette qualche cestino dei rifiuti e faglie da na pulita. che quando pago i rifiuti pago anche per la pulizia di questa spiaggia e nn solo quella dei bagnini...............
P.s.:ieri son passato alla stazione e ho notato una cosa che nn avrei mai pensato : l'uomo che guarda al futuro, il supereroe de nojaltri, dopo tutto il clamore mediatico sulla vicenda parcheggio dopo aver assicurato che Lui ha a cuore la natura e non è un demolitore di alberi, non ha fatto mettere neanche 2 colonnine x la ricarica delle auto elettriche............
IPOCRISIA
Glauco G. 2019-06-28 08:58:44
Dalle piramidi alla colonnina elettrica....beh non commento quello ma bisogna anche ammettere una cosa...quella "struttura" è un mostro di cemento assieme alle "vele" di Marotta e questo è un dato di fatto...ogni volta che mi trovo via mare assieme alle persone non di Senigallia mi becco sempre le critiche su come sia possibile aver permesso la costruzione di una bruttura del genere.....ma teniamo come buona l'ipotesi della bellezza soggettiva..a me non piace a qualcuno si...detto questo...la zona non è l'unica spiaggia libera ...beh no...non mi risulta...ci sono altre zone di spiaggia libera ma traliasciamo pure questo...dove invece vorrei puntare il dito la foce del cesano..... sanno tutti da chi è frequentata e il perchè.....più che amanti della natura amanti di ben altre pratiche....e tutti sanno che dentro alcuni appartamenti delle piramidi, in passato sono state fatte retate anti prostituzione...quindi dire che è un mondo idilliaco quella zona li mi sembra un po esagerato ma anche in questo caso..la bellezza e la purezza di un posto è soggettiva...qindi a qualcuno piacerà sicuramente (sicuramente chi compra la casa li e chi frequenta quei posti ...quasi mai per la natura)
Caprone 2019-06-28 14:51:00
Caro glauco, nell'esporre le mie tesi cerco di stringere per nn scrivere 3 pagine, questo comporta che nn sia chiaro il nesso (meaculpa):
1)le opinioni e i gusti sono sempre personali indubbio ( per foruna)
2)le colonnine elettriche rientrano nel discorso nel momento in cui il sindaco conclude il suo discorso con "e a porre le basi di un progetto di qualità proiettato verso il futuro per il nostro lungomare e per il condominio Le Piramidi”(nonche titolo dell'articolo).
Bene quindi se questa persona pianifica il futuro di qualità, e se nel concreto oggi una struttura appena completata(il parcheggio della stazione) o di prossimo restling (parcheggio della pesa)non guarda al futuro mi sembra piu che chiaro che nutro dubbi sulla sua capacità reale pianificazione del futuro.
3) le piramidi sono brutte ok concordo ma ormai ci sono, e secondo la mia logica o le butti giu per nn costruire piu (ma la vedo difficile) o lo tieni li amen. il buttarlo giu mi sembrebbe bellisimo ma se fatto per poi riandare ad edificare piu basso anche no.
4)quando scrivo è ch è rimasto l'unico punto di spiaggia libero dove puoi sentire il contatto con la natura lontano da schiamazzi e luci multicolori e cemento. nn dico che è l'unico pezzo di spiaggia libera ma l'unico dove riesco a sentire le onde del mare e nn i cavoli del vicino, a vedere la collina (montedoro) e del verde ci vada e capira che è una situazione unica e...parcheggio gratis subito ( ipercoop)
5)il degrado vero nn è nella spiaggia ,ma semmai tra le cannuciaie, dove capita di vedere un via vai (poi che facciano li dentro nn ho la curiosita di scoprirlo e di poterglielo raccontare). fatto sta che ho deciso dallo scorso anno di frequentare quella spiaggia e a parte il nudismo (2 parole avv. agnelli-turismo) nn mi è mai capitato di vedere atti di natura sessuale anche soft.
ma anche nn mi è mai capitato di vedere 1/2 volante di qul.si forza dell'ordine, andare a fare un controllo in quelle cannucie. mi e invece capitato di raccogliere a fine stagione rifiuti dal mare (plastica dei retini cozze, spugne ) che avevo visto mesi prima. e appena 2 bidoni con sacchi neri (neanche puoi differrenziare).
5) frequentazione spiaggia , anche qui sono persone normalissime , con buona percentuale di gay, che in spiaggia si lancieranno qualche occhiata . C'e' il nudista tedesco 'penso' che ad agosto l'anno scorso si e fatto raggiungere dalla figlia e nipotina prorpio un postaccio.
6) Tutti sanno che era luogo di mignot.e, ma le lo sa di condomini dove ci sono oggi e nn da ieri tal ragazze al porto o al ponte rosso..
E potrei scrivere scrivere..... ma chi mi legge.
Glauco G. 2019-06-29 13:45:28
Io continuavo a leggere.. detto questo..capito tutto e in parte concordi tranne le colonnine che hanno innervosito i 3 possessori di auto elettriche in citta .....non temo giudizi quindi le dico che la pratica comune è il sesso alla foce del cesano e lo dico non per vissuto diretto ma perche tutti sanno che li si fa sesso e ci sono stati in passato articoli di giornale dove hanno beccato persone fare sesso free e a pagamento.... non facciamo finta di nulla dai..tutti sanno..o per lo meno..quasi tutti a quanto pare...da oggi lo sa anche lei.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura