SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un pomeriggio tra consigli per il benessere, bellezza, canti, balli e amicizia

Presentato alla Rotonda a Mare il nuovo libro del dottor Mariani

Biondi Abbigliamento - Nuove collezioni cerimonia uomo e donna - Castelleone di Suasa (AN)
Prospettiva Rosea. Alla ricerca dell’equilibrio”

Organizzata dalla professoressa Gianna Prapotnich, si è svolta mercoledì 19 giugno presso la Rotonda a Mare di Senigallia la presentazione del libro del dottor Mauro Mario Mariani “Prospettiva Rosea. Alla ricerca dell’equilibrio”. L’autore è medico, specialista in angiologia, grande esperto di Dieta Mediterranea, noto volto Rai in tanti programmi dedicati alla salute e all’alimentazione, al suo secondo libro dopo il successo de “Il Tao dell’alimentazione”, già presentato a Senigallia tre anni fa.

L’evoluzione dei suoi studi e l’analisi attenta dei pazienti lo hanno portato a porre le sue ricerche sul mondo femminile, ricercando le cause che ne minano l’integrità e le modalità per recuperare l’equilibrio fisico, psichico e chimico, unica possibilità per il benessere, è così che nasce questo libro.

È stato un pomeriggio all’insegna delle emozioni, e delle sorprese che si sono susseguite, in un copione pieno di spunti e sorrisi: un inno alla bellezza delle donne. Puntuale è arrivato il saluto dell’amministrazione comunale di Senigallia con il sindaco Maurizio Mangialardi, l’assessore alle Pari opportunità Ilaria Ramazzotti la presidente del Consiglio delle Donne Michela Gambelli.

Presenti con numerosi associati i club Service Rotary e Panatlhon. Il Rotary con il governatore Gabrio Filonzi, il Panatlhon con il presidente Ripanti Stefano e Luca Panichi, arrivato dall’Umbria, e il Panatlhon Junior con il presidente Fabio Giampieri e Rebecca Ripanti.

Sono intervenuti anche Ea Polonara per l’associazione Asteres, Camillo Nardini per l’associazione onlus SenaNova, il Presidente Luca Santini Cuochi Marche per l’Unione Cuochi Marche e l’imprenditrice Elena Viezzoli. L’Atelier d’Arte Rosa previsto a contorno della presentazione si è trasformato in un vero e proprio show rosa. A cominciare dalle meravigliose foto in bianco e nero esposte di Patrizia Lo Conte, che hanno impreziosito la Rotonda, alle interpretazioni del “Coro del ‘62 e dintorni” capitanato da Andrea Celidoni, supportato da quello delle “Dragonesse”. Emozionante, infine, il balletto dedicato alle “tre grazie” dalla scuola di danza “Danza in Scena” su coreografie di Alessia Primavera.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura