SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi Senigallia - Dierre - Bonus fiscale 50% infissi, porte e cancelli

“RSA Senigallia, risposta importante sotto il profilo assistenziale e socio-sanitario”

E' stata inaugurata sabato scorso, 6 aprile, all'Opera Pia

1.547 Letture
commenti
Opera Pia

Con l’inaugurazione della nuova Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani all’Opera Pia Mastai Ferretti, viene potenziata a Senigallia e nell’intero Ambito territoriale 8 la filiera assistenziale a beneficio delle persone affette da Alzheimer. Complessivamente si tratta di 20 nuovi posti a disposizione nella struttura di via Cavallotti, dove malati e famiglie potranno contare su un’assistenza residenziale appropriata e specifica nella fase di aggravamento della patologia.


Il progetto, deliberato la scorsa estate dalla giunta regionale, prevede anche un modulo di ulteriori 20 posti letto alla Fondazione Città di Senigallia per le cure intermedie, che sarà inaugurato nelle prossime settimane.

“Un risultato molto importante per la città e il territorio – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che fa crescere i servizi integrati extraospedalieri per i malati di Alzheimer, contribuendo ad affermare sempre di più l’Opera Pia Mastai Ferretti come eccellenza regionale tra le strutture extraospedaliere. Ciò è motivo per tutti noi di grande soddisfazione, perché la nuova Rsa rappresenta anzitutto una risposta importante ai bisogni dei malati e delle famiglie non solo a livello assistenziale, ma anche in termini socio-sanitari, con un significativo incremento di prestazioni e servizi.

Il mio più sentitoringraziamento va al presidente della commissione regionale Sanità e Politiche sociali Fabrizio Volpini, che con la solita competenza ha lavorato al progetto, e al presidente dell’Opera Pia Mario Vichi, la cui gestione ha favorito nel corso degli anni l’incremento della qualità delle prestazioni offerte.

Un grazie, ovviamente, va anche al presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e al direttore dell’Asur Marche Alessandro Marini”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura