SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: guida sotto l’effetto di alcol, denunciato uomo di 55 anni

L'automobilista, di Trecastelli, rischia la revoca della patente. Foglio di via obbligatorio invece per due campani

2.382 Letture
commenti
Corsi di Ju jitsu 2018/19 a Senigallia per bambini, ragazzi e adulti
Controlli notturni dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno denunciato in stato di libertà un 55enne, di professione muratore, residente a Trecastelli, per guida sotto l’influenza dell’alcool.


I militari del Nucleo Radiomobile, dietro segnalazione di un automobilista che poco prima era riuscito a schivare l’impatto con un’autovettura che procedeva a zig zag, alle 2 di mercoledì 3 ottobre, sono intervenuti sulla Strada Provinciale Corinaldese intercettando e bloccando una Citroen Berlingo che da Senigallia era diretta a Trecastelli.

Il conducente alla guida del veicolo mostrava subito i sintomi dell’alterazione psicofisica da alcool inoltre, a richiesta dei Carabinieri, dichiarava di non essere in possesso della patente di guida per averla dimenticata.

Sottoposto immediatamente ad accertamento alcolemico, l’uomo è risultato positivo con una tasso dell’ 1,56 gr/lt.

Nel corso dei conseguenti accertamenti emergeva che il conducente aveva la patente sospesa per sei mesi in ragione di un provvedimento notificato dal Prefetto di Ancona nell’aprile scorso, a motivo di un precedente controllo alla guida di autoveicolo in stato di ubriachezza.

Pertanto l’automobilista è stato contravvenzionato ai sensi del codice della strada con la sanzione accessoria del fermo amministrativo per tre mesi del veicolo, che è stato affidato alla depositeria giudiziale.

Il 55enne è stato inoltre segnalato nuovamente alla Prefettura e rischia la revoca della patente.

Inoltre, ieri sera, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Senigallia ha proceduto sul Lungomare da Vinci al controllo di due persone che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto di colore grigio. Gli stessi, poco prima, erano stati segnalati dal gestore di un locale pubblico che li aveva notati a piedi sul lungomare e si era insospettito. Dopo le verifiche eseguite in caserma, i due, residenti a Napoli, con numerosi precedenti a carico, non avendo giustificato il motivo della loro presenza a Senigallia, sono stati segnalati al Questore di Ancona per l’applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in provincia.

Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 3 ottobre, 2018 
alle ore 16:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura