SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Lega Senigallia denuncia: “anche i Giardini Catalani ormai luogo di degrado e spaccio”

Sergio Taccheri: "gente che dorme lungo le panchine e usa il prato come gabinetto a cielo aperto"

2.440 Letture
commenti
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
Opere d'arte installate nei Giardini Catalani di Senigallia

Oltre ai Parcheggiatori Abusivi che, “indisturbati e protetti” dalla Giunta Mangialardi, svolgono tranquillamente il loro “onesto” lavoro chiedendo il “pizzo” agli automobilisti in tutti i parcheggi della città, sia che siano a pagamento e/o gratuiti, ecco che in città ora si sta verificando un altro “problema” nei giardini Catalani, o meglio, quello che è rimasto di questi giardini dopo la “bonifica Mangialardiana”.

Una nostra concittadina ci ha contattati per segnalarci l’ennesimo degrado urbano, e come Lega facciamo nostro questo nuovo allarme per denunciare diversi episodi e atti comportamentali non propriamente consoni di chi abitudinariamente frequenta i giardini.

Situato in centro città, questa piccola area verde sta diventando territorio personale delle varie etnie presenti a Senigallia e di personaggi nostrani. E fin qui nulla di male se il loro modo di comportarsi rientrasse in un comune rispetto e civiltà verso gli altri cittadini, ma se si supera ogni forma di educazione e inciviltà con episodi sgradevoli, come denunciato da diversi cittadini, diventa un problema di “Ordine Pubblico”.

A riprova di quanto stiamo raccontando, ci sono extracomunitari, e non solo, che hanno preso i giardini Catalani, come “casa loro”. Li potete tranquillamente vedere dormire distesi lungo le panchine, oppure usare i giardini come un “gabinetto a cielo aperto”, espletando le loro funzioni fisiologiche anche in presenza di donne e bambini. Ancora peggio, spacciatori che utilizzano angoli di giardino come punto di incontro per il loro sporco lavoro.

Come Lega ci impegniamo a vigilare e segnalare agli organi competenti qualsiasi atto che contrasta il corretto comportamento e il vivere comune, invitando anche i cittadini a denunciare qualsiasi forma di inciviltà e/o sopruso. Porteremo in Consiglio Comunale, tramite il nostro Consigliere Da Ros, una interrogazione reclamando una maggiore presenza di controllo tramite la Polizia Municipale e altre Forze dell’Ordine. Chiederemo alla Giunta, inoltre, come sia possibile che uno dei giardini più frequentati della città non sia provvisto di gabinetti pubblici.

La Lega farà il possibile per cercare di riconsegnare i giardini Catalani ai suoi cittadini, sia come luogo di incontri, di svago e di giochi, in piena sicurezza e rispetto.

Sergio Taccheri
Lega Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura