SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marche Notizie - Marchenotizie.info

Successo del Gran Torneo di tennistavolo a squadre

Ventiquattro sono le squadre iscritte al Gran Torneo di Primavera organizzato dal Centro Olimpico

860 Letture
commenti
Il Presidente nazionale al Centro Olimpico

Ventiquattro sono le squadre iscritte al Gran Torneo di Primavera organizzato dal Centro Olimpico al quale hanno potuto partecipare anche non tesserati alla FITeT-CSI. Il torneo, che nel passato ha fatto parte del circuito dei tornei “Amici del Tennistavolo Senigallia”, ha completato rapidamente il numero massimo previsto.

Le diverse squadre (dai nomi spesso pittoreschi o del tutto irrituali) sono composte da giocatori di differente età, sesso, bravura e località di residenza, spesso mischiati tra loro nel pieno rispetto dello spirito del torneo che, tra l’altro, rientra nelle attività del progetto di Servizio Civile 2017 denominato “Il tennistavolo come strumento di aggregazione sociale”.

E’ infatti intorno al concetto di aggregazione sociale che ruota gran parte dell’attività organizzata dal Centro Olimpico che punta a mettere in relazione tra loro individui appartenenti a mondi completamente diversi e che trovano nel Centro Olimpico un villaggio ideale in cui incontrarsi e condividere non solo la stessa passione sportiva ma anche il piacere dello stare insieme.

Quattro sono i gironi in cui sono state suddivise le squadre, riconosciute dai colori dei cerchi olimpici (ad eccezione del nero): giallo, verde, rosso e blu. Due sono invece gli organizzatori (Nicola Falappa e Lorenzo Giacomini) che hanno studiato come far incrociare le squadre tenendo conto dei risultati passati e delle formazioni da incontrare. Il risultato sono dodici tavoli impegnati simultaneamente da una sessantina di giocatori e sei turni infrasettimanali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura