SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Tendarreda - Le tende di tendenza - Pesaro

“Segnaletica e manto, riqualificazione dell’area Bianchelli Senigallia è necessaria”

Un cittadino segnala le criticità della zona, che sarà interessata da restyling

1.611 Letture
commenti
Lo stadio G.Bianchelli di Senigallia visto dal parcheggio di via Piave

“Segnaletica verticale mancante, quella orizzontale poco visibile, manto stradale bituminoso ormai impercorribile a piedi quando piove: la zona nei pressi dello stadio centrale Bianchelli e del palasport di Campo Boario necessita di una riqualificazione”.


A lamentarlo è un cittadino che scrive alla rubrica del sito istituzionale Scrivi al sindaco.

“Segnalo una situazione di pericolo presente nella zona antistante lo Stadio Bianchelli, in particolare mi riferisco alla zona terminale del parcheggio, verso monte o meglio verso viale dello Stadio – spiega – La segnaletica verticale mancante, quella orizzontale ormai invisibile, creano non pochi disagi e pericoli per gli automobilisti che vi transitano. Spesso infatti chi viene da via Campo Boario, svolta a sinistra su viale dello Stadio (furbescamente e arrogantemente per fare meno strada) incurante del cartello di direzione obbligatoria (poco visibile e posto molto prima dell’intersezione), mettendo in questo modo in serio pericolo chi esce dalla zona dei parcheggi perché rischia un impatto frontale. Nei pressi dell’intersezione tra viale dello Stadio e via Campo Boario vi è una base piramidale con cartello annesso ma riferito alla sola sosta, sarebbe necessario un segnale di divieto di accesso a via Stadio per chi arriva da via Campo Boario. Inoltre, il manto bituminoso andrebbe rifatto perché impercorribile anche a piedi specie quando piove”.

Come ricorda il sindaco, l’area sarà al centro a breve di lavori di riqualificazione: “la zona sarà presto interessata da un’importante opera di riqualificazione che prevede oltre al rifacimento dell’asfalto, anche la completa ridisegnazione delle aree parcheggio (con nuovi posti a raso, ndr) e naturalmente della segnaletica orizzontale. Per quanto riguarda la situazione attuale l’ufficio competente, dopo opportuna verifica, valuterà se rafforzare ulteriormente la segnaletica verticale già presente. Confidiamo comunque che l’intervento di riqualificazione in programma possa portare al definitivo superamento delle criticità presenti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura