SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Stato disastroso di alcuni marciapiedi di Senigallia”, la lamentela di un cittadino

"Buche su buche nei pressi della scuola dell'Infanzia Collodi"

2.327 Letture
commenti
La Bottiglieria di Sara - Drink service a Senigallia
Via Trento, Scuola Collodi

Stato dei marcipiedi disastroso in alcune zone di Senigallia, il sindaco Mangialardi ammette alcune “criticità” e la necessità di inserire “nuove piantumazioni più adatte a un contesto urbano”. Ma, al momento, non ci sono i soldi.


Lamentele arrivano all’amministrazione da parte di un cittadino che si rivolge alla rubrica Scrivi al Sindaco sul sito istituzionale, lamentando “lo stato disastroso dei marciapiedi, soprattutto in prossimità della scuola d’infanzia Collodi.Qui è impossibile camminare per  le buche che quando piove si riempiono di acqua: si deve scendere dal marciapiede e andare sulla strada che è messa peggio. Le buche sui marciapiedi piene di acqua, le buche sulla strada piene di acqua…dove dobbiamo camminare? Venite a fare un sopralluogo per cortesia, qui si rischia di cadere”.

“La situazione non è così disastrosa come scrive il residente” – replica il primo cittadino, che ammette però alcune “criticità: il problema è dovuto principalmente alla pressione che lo sviluppo delle radici delle piante esercita sul manto stradale e non ad una normale usura del manto stradale. Pertanto per risolvere definitivamente il problema sarebbe necessario un completo rifacimento della strada, inserendo al contempo nuove piantumazioni più adatte ad un contesto urbano. Purtroppo al momento non abbiamo le risorse necessarie per effettuare un lavoro di questa portata ma posso assicurare che l’ufficio strade monitora la situazione cercando, per quanto possibile, di tenere sotto controllo il fenomeno, intervenendo laddove si creino pericoli. In questo settore – conclude Mangialardi – abbiamo dato priorità al rifacimento del manto stradale in alcune vie della città molto utilizzate, come ad esempio via Portici Ercolani, strada delle Saline e alcune vie dei quartieri residenziali a nord e a sud”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura