SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cuochi Ancona

Senigallia, blitz dei Carabinieri al Campus scolastico con l’unità cinofila

I controlli si sono protratti anche alla Stazione ed ai Giardini Morandi

1.971 Letture
commenti
Carabinieri

Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla diffusione della cultura della legalità tra gli studenti, nella mattina del 17 ottobre, i Carabinieri di Senigallia hanno eseguito controlli al campus scolastico di Via d’Aquino.

Un piccolo contingente di militari dell’Arma con il prezioso contributo dell’unità cinofila Carabinieri di Pesaro con il pastore tedesco “Anita”, hanno atteso gli studenti all’ingresso a scuola, allo scopo di prevenire l’uso di sostanze stupefacenti.

I controlli sono stati estesi anche all’interno di alcune aule didattiche scelte a campione, all’intervallo tra il primo ed il secondo periodo di lezione, nei corridoi, nei bagni, nei laboratori e non hanno comunque evidenziato la presenza di quantitativi di droga a scuola tra gli studenti.

Sono stati ispezionati anche i viali di accesso ai vari edifici scolastici. In seguito i controlli sono stati estesi anche all’interno della Stazione ferroviaria e presso i giardini Morandi dove, nella cavità di un muro, i militari hanno rinvenuto un piccolo involucro di cellophane contenente circa 3 grammi di polvere bianca risultata essere cocaina. Sull’involucro è stata repertata un’impronta digitale sulla quale sono in corso accertamenti finalizzati all’identificazione della persona che ha nascosto la droga.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura