SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Contrasto all’immigrazione clandestina: multe per 40mila euro agli affittuari irregolari

In 13 casi le persone son state espulse dal paese dagli uomini della Polizia

2.028 Letture
commenti
Polizia, Volanti, agenti

257 stranieri identificati, 13 extracomunitari colpiti da decreto di espulsione e  134 violazioni amministrative che hanno portato a verbali per circa 42mila euro. Sono questi alcuni numeri che fotografano l’intensa attività di monitoraggio e controllo svolta dal personale del Commissariato della Polizia di Senigallia al fine di contrastare l’immigrazione clandestina ed accertare gli illeciti ad essa correlati.

Durante il periodo estivo gli uomini della Polizia hanno messo in atto n vero e proprio controllo capillare che ha permesso di identificare 257 stranieri provenienti prevalentemente da Cina, Africa e Medioriente. A finire sotto la lente d’ingrandimento degli uomini della Polizia sono stati 35 appartamenti situati in diverse zone del comune di Senigallia.
Dai controlli sono emerse numerose irregolarità: tanti i casi in cui la presenza dei dimoranti dell’appartamento non era stata dichiarata dai legittimi proprietari dell’abitazione come previsto dalla legge: in tutti sono stati ben 134 i casi accertati che hanno determinato sanzioni pecuniarie per oltre 40mila euro.

Tra gli occupanti di queste abitazioni sono emersi 13 casi in cui i soggetti erano sprovvisti dei documenti necessari per la permanenza in Italia: per loro è scattata l’espulsione.

Inoltre, le attività di controllo hanno riguardato anche i soggetti dediti alla vendita di merce contraffatta che ha portato al sequestro di oltre seicento casi di abbigliamento griffati con marchi di lusso risultati essere falsi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno