SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pronta la terza edizione di “Quando la banda passò”!

Presso i locali della Scuola Pascoli dal 3 all’8 luglio

Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
Quando la banda passò

Il laboratorio teatrale estivo per bambini organizzato dal Centro Teatrale Senigalliese si svolgerà come ogni anno presso i locali della Scuola Pascoli dal 3 all’8 luglio 2017.

Quando la banda passò” è un laboratorio creativo ideato da Agnese Barucca e Iacopo Curzi e nasce dall’idea di realizzare un percorso artistico a tutto tondo tramite l’utilizzo integrato di diverse discipline con lo scopo di stimolare da molteplici angolazioni la fantasia dei bambini.

La matrice costante di tutto il progetto è il Teatro. Ad esso, ogni anno, viene affiancata un’altra disciplina artistica. Quest’anno, il Teatro verrà affiancato dalla disciplina delle Arti Visive e insieme accompagneranno i bambini in un viaggio “Dal Segno Grafico al Teatro”: durante la settimana i bambini avranno l’occasione di disegnare con tutto il corpo lasciando un “Segno” del loro passaggio e, proprio dai “Segni” lasciati dai bambini, prenderà vita una storia collettiva che verrà messa in scena il giorno finale del laboratorio.

L’obiettivo della settimana non è lo spettacolo, né l’opera artistica, né qualsiasi tipo di prodotto finale. L’obiettivo è la valorizzazione del tempo passato insieme, è la creazione di una “banda” di bambini che imparino a stare insieme in maniera costruttiva, che imparino a rispettarsi, ad ascoltare se stessi e gli altri, ad amare la diversità, ad aiutarsi anziché competere, a sentire la forza del gruppo; l’obiettivo della settimana è la formazione di una “banda” di bambini che quando passa lascia il segno!

PER INFO E CONTATTI: www.centroteatralesenigalliese.it
info@centroteatralesenigalliese.it
Cell. 3312364307 (Serena, organizzatrice)
Cell. 3478558404 (Agnese, referente laboratorio)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura