SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli alunni della Pascoli di Senigallia vincono a Fano il premio “Social”

Il brano presentato al concorso canoro verrà trasformato in cartone animato

Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
Alunni Pascoli vincono premio social

Il brano inedito presentato dalla scuola Pascoli al concorso canoro “Sulle note della fortuna”, svoltosi a Fano il 3 e il 4 giugno scorsi, verrà trasformato in cartone animato e cantato dagli alunni stessi.

La scuola si è infatti aggiudicata il premio “Social” della giuria promosso dalla casa discografica di Coccole Sonore.  Un lungo applauso e tanta emozione per gli alunni, guidati dalla direttrice del coro l’insegnante Gabriella Mallucci, che hanno presentato il brano musicale La magia del brodetto.

Il testo prende spunto da una tradizione locale e vuole far comprendere in modo simpatico, gioioso e giocoso il valore universale della diversità come fondamento di convivenza e rispetto. Il coro della primaria Pascoli conta ben 350 alunni ma al concorso fanese è andata una rappresentanza di 62 bambini.

Sul palco del suggestivo Teatro della Fortuna  i cori da Modena, Senigallia, Piacenza, Pesaro, Cattolica, Cuneo e San Benedetto del Tronto. La giuria, composta da musicisti ed esperti di spettacolo, ha assegnato il premio  “Social” proprio agli alunni della scuola Pascoli che hanno accolto con tanta emozione l’annuncio e la notizia. Si tratta di un premio molto prestigioso, perchè verrà diffuso sul web di Coccole Sonore e pertanto potenzialmente potrà essere visualizzato dai bambini di tutto il mondo.

La festa è proseguita il lunedì successivo (5 giugno) a scuola assieme ai compagni a testimonianza che il riconoscimento è dell’intero Istituto e per godersi il premio dopo settimane di lavoro tra le mura scolastiche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura