SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

E’ la volta delle auto e sul circuito di Senigallia vince la Ferrari – VIDEO

L'ultimo video disponibile dall'archivio dell'Istituto Luce si riferisce al 1953: in gara c'è anche uno svizzero molto particolare

4.575 Letture
commenti
Go Internet - Connessione Casa in 4G LTE Senigallia
Lo storico circuito motoristico di Senigallia - Foto Leopoldi

Pubblichiamo, dopo quelli già mostrati nelle settimane precedenti, un altro Video del Circuito motoristico di Senigallia inserito su Youtube dall’Istituto Luce.


E’ l’ultima testimonianza video disponibile online del glorioso tracciato di Senigallia che ospitò gare dal 1928 al 1956.

Dopo aver mostrato video del 19511952 e 1956, stavolta il filmato è del 1953: si trova inserito in un documento che comprende anche immagini di un torneo di tennis disputato a Riccione.

Ai senigalliesi interessa però il primo minuto, dove si vede la Ferrari di Paolo Marzotto sfrecciare e vincere lungo le vie senigalliesi la Coppa dell’Adriatico; si osservano anche “Gigi” Villoresi salire a bordo della sua auto davanti a un gruppo di bambini e lo svizzero Hans Reusch, straordinaria figura di pilota, romanziere ed attivista di cui SenigalliaNotizie si era già occupata.

Foto di repertorio

Allegati

IL VIDEO

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura